|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
come individuare pulcini femmine
Autore |
Messaggio |
Vincenzo52
|
salve, vorrei acquistare dei pulcini che siano femmine, visto che mi servono per le uova. me li vendono a 4€ l'uno, quindi a conti fatti è necessario che siano femmine, visto che poi posso ottenere le uova. se invece fossero polli maschi, non saprei cosa farmene, li mangerei ovviamente ma a quel prezzo farei prima a comprare un pollo arrosto (a 5€ me lo vendono già pronto da mangiare). quindi volevo sapere come faccio più o meno a scegliere pulcini femmine quando li vado a comprare. come riconoscerle. tutto qua. grazie
|
02/06/2016, 14:51 |
|
|
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
i commercianti di solito sanno distinguere benissimo il sesso, poi se li paghi 4 euro, sicuramente non saranno appena nati, vedrai che il sesso si vede. le ovaiole rosse poi il sesso si vede alla nascita perché maschi e femmine hanno il piumino di colori diversi.
in generale però il modo più semplice di vedere il sesso sono le dimensioni di crestina e bargigli, più grandi per i maschi, più piccoli per le femmine. se quelli che andrai a comprare avranno tutti crestina e bargigli piccoli, saranno femmine. se qualcuno avrà cresta e bargigli notevolmente più grandi, fallo togliere, ma ripeto i commercianti distinguono il sesso eccome
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
03/06/2016, 10:29 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|