Salve a tutti ho un incubatrice covatutto 20 volevo sapere da chi magari ne possiede una uguale come comportarmi per incubare uova di gallina se ci sono degli accorgimenti particolari per avere una buona percentuale di schiuse ..... da premettere è la prima volta che la uso e non so quasi niente ..... vorrei incubare stasera e l incubatrice l ho accesa adesso x permettere di riscaldarsi la vaschetta dell acqua è piena c e altro da fare ?
Assicurati che la temperatura sia ottimale (100 f) Cerca di spostare il pianale mobile senza scatti improvvisi e lentamente. Gli ultimi tre giorni di incubazione aumenta l umidità nebulizzando dell acqua sulle uova (una volta al giorno). Mentre stanno nascendo i pulcini cerca di non aprire l incubatrice (non sarà facile). NON AIUTARE MAI E PER NESSUN MOTIVO I PULCINI AD USCIRE DALL UOVO !!!
Ho misurato la temperatura posando un termometro digitale per uso umano nel pianale dove vanno posate le uova ed indica 39 gradi solo che con il termometro dell incubatrice sono perfettamente alla linea rossa cosa fare ?
Io raccolgo le uova, le spazzolo, tolgo le feci che ci sono, le metto nei porta uova a testa in giù , per sei giorni o arrivare a 24 uova, il giorno dopo incubo sempre a testa in giù, conservo le uova in un posto dove ci sono 15 gradi, tengo l' incubatrice dove ci sono 22 gradi, scaldo l' incubatrice un' ora riempio una vaschetta e parto, la mia e' auto, a tre giorni dalla fine metto velocemente la rete di schiusa e riempio due vaschette D' acqua. I riproduttori 1 gallo e sette galline. Raccolgo uova apparentemente normali.