Le mie galline da circa 2 mesi non fanno più uova. non ho modificato l'alimentazione e quindi non riesco a capire. E' un problema di muta. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
si tranquillo e la muta,non devi forzarle,come tutti abbiamo le nostre esigenze anche gli animali hanno le loro,lascia che si rifacciano il piumaggio e riprenderanno alla grande
Ciao, ti avevo risposto sul post dell'integrazione alla domanda, ti ripropongo qui la stessa risposta:Tranquillo, in questo periodo è normale. Ma poi scusa: possiedi ottime razze da carne, ma come produzione di uova che cosa pretendi? Mi spiego, le tue razze, insieme ad alcune altre italiane da carne ad esempio Bianca di Saluzzo, Robusta maculata e Bionda Piemontese hanno una produzione di uova annua che spazia dalle 140 alle 200 uova, la più produttiva mi sembra che sia proprio la bionda. Ergo con le tue razze le uova aspettatele poco più di 6 mesi l'anno, Per essere razze da carne sono anche delle ottime ovaiole, ma considera che una semplice livornese industriale, se allevata come si comanda, ti supera facilmente le 300 uova l'anno, produzione che chiaramente và a scemare nel periodo di muta!
in maniera naturale,dato che e' venti anni che allevo bio,prova a far germinare l'avena,e verdure a disposizione.aminoacidi e vitamina e,ti doneranno carni migliori e una ventina di uova in piu' all'anno.ciao.