|
Come far deporre le uova in un unico posto ?
Autore |
Messaggio |
sasybest
|
scusate io avevo intenzione di acquistare delle galline da mettere in un piccolo terreno e di acquistare un pollaio. ma oggi ho saputo che le galline ovaiole lasciate completamente all'aperto si mangiano le loro uova come evitarlo e poi le lasciano sparse per tutto il terreno?? coome farle fare le uova in un unico posto???
|
11/09/2010, 10:00 |
|
|
|
|
1993
|
Per non far mangiare le uova alle galline occorre non farlgiele mai assaggiare e non dargli mai i gusci, altrimenti si abituano a mangiarle. In genere le ovaiole anche se lascite libere tendono a deporre le uova sempre nel solito posto, in genere in posti stretti e riparati. Puoi provare a mettere una cassetta per la frutta di legno con all'interno la paglia o segatura in un posto chiuso e sperare che si abituino a farle li, oppure devi individuare il luogo in cui hanno deciso di deporle. Comunque non preoccuparti, vedrai che quando le avrai tutto sarà più semplice del previsto. Ciao.
|
11/09/2010, 14:34 |
|
|
BandetOc
|
io i gusci li lascio senza problemi, non mi hanno mai mangiato le uova e sono un valido integratore di calcio, o almeno così mi hanno detto.. per farle deporre nello stesso posto uso anche io il sistema della cesta per la frutta in un posto un po' riparato, vicino al riparo per la notte.. magari all'inizio lasciano le uova in giro ma poi loro si abituano e tu impari a conoscere le loro esigenze
|
11/09/2010, 15:06 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
1993 ha scritto: Per non far mangiare le uova alle galline occorre non farlgiele mai assaggiare e non dargli mai i gusci, altrimenti si abituano a mangiarle. In genere le ovaiole anche se lascite libere tendono a deporre le uova sempre nel solito posto, in genere in posti stretti e riparati. Puoi provare a mettere una cassetta per la frutta di legno con all'interno la paglia o segatura in un posto chiuso e sperare che si abituino a farle li, oppure devi individuare il luogo in cui hanno deciso di deporle. Comunque non preoccuparti, vedrai che quando le avrai tutto sarà più semplice del previsto. Ciao. assolutamente falso, io sono anni che do loro i gusci d' uovo, l' importante è che non possano identificare quello che mangiano in ciò che producono, quindi basta triturarle schiacciandole con le dita e mischiarle con altri prodotti. la vedo più dura nel convincerle a fare le uova dovee vuoi tu. almeno..........io con le mie non ci riesco, ho preparato loro delle cucce fantastiche posizionandole nei luoghi dove loro sono solite deporre e loro immancabilmente vanno a deporre in altro luogo sempre in terra, anziche essere figlie di galline io le chiamo figlie di ......... ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
11/09/2010, 17:43 |
|
|
Fantagigio79
Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
|
heheheh!!!! Concordo in tutto e per tuto con mantovano!!!! Sembra che stia descrivendo la mia situazione!!! Che bell'avventure il pollaio!
|
11/09/2010, 18:55 |
|
|
andreantw
Iscritto il: 13/07/2010, 18:04 Messaggi: 27 Località: prov. Reggio Emilia
|
io i gusci delle uova li sminuzzo e li mescolo al mangime...in tal modo non si abitueranno a mangiarti le uova
sul farle deporre in uno stesso posto puoi provarci ma non è garantito...fermo restando che è bene preparargli un nido una volta ce le fanno e magari quella dopo devi invece cercare le uova in giro per il pollaio
|
11/09/2010, 18:56 |
|
|
gerr
Iscritto il: 26/04/2010, 21:11 Messaggi: 1636 Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
|
bsta mettere delle cassette o oltro e poi lasciare un uovo dentro...andranno tutte a farle lì...x lo meno alle mie galline ha funzionato
Allegati:
gallin.jpg [ 75.22 KiB | Osservato 12175 volte ]
|
11/09/2010, 19:51 |
|
|
marcogtp
|
mantovano ha pienamente ragione in tutto i gusci d'uovo li fai seccare prima e poi li dai sbricciolati fini fini servono per il calcio al posto del grit, per le uova se sei fortunato accettano subito il ndo che gli prepari altrimenti guarda dove fanno le uova le raccogli lasciandone uno preventivamente segnato in modo che sia sempre lo stesso e basta nn migliorare o pacioccare il posto altrimenti s sentono scoperte e ti fregano cambiando posto ciaoo marco
|
11/09/2010, 21:53 |
|
|
emanuele123
|
Io ho usato il metodo che dice Gerardo e funziona. Le mie sono galline siciliane, il primo di 17g. esse lo hanno fatto sotto una macchia di fichidindia, io l'ho messo dentro il nido nel pollaio e ora vanno tutti suprestiti a deporre nei nidi riservati a loro.
|
11/09/2010, 23:44 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
emanuele123 ha scritto: Io ho usato il metodo che dice Gerardo e funziona. Le mie sono galline siciliane, il primo di 17g. esse lo hanno fatto sotto una macchia di fichidindia, io l'ho messo dentro il nido nel pollaio e ora vanno tutti suprestiti a deporre nei nidi riservati a loro. ci credo che ci vanno , sono siciliane , gli hai fatto vedere la lupara e gli hai fatto il discorsetto............e loro hanno subito obbedito ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
12/09/2010, 12:35 |
|
|