Ciao Mantovano altro che lupara, si sono lasciati decimare dalle raffiche patogene sensa protestare. Il discorso è stato semplice: O si comincia la ovificazione in massa, o vi tiro a tutti il collo e cambiamo cavallo. E fu così che comiciò la deposizione. Oggi ne ho presi 10.
caro emanuele, in natura bisogna essere molto fatalisti ed avere molta pazienza, la natura, come è generosa, molte volte è esosa, io che sono un realista (oltre che fatalista ) non mi sorprendo più e accetto tutto quello che capita, anche perchè non faccio quasi nulla per prevenirlo.
Per far fare le uova alle galline sempre nello stesso posto oltre al sistema di mettere un uovo in una cassetta, come giustamente consigliava gerr, si può inserire una pallina da ping pong bianca al posto dell'uovo. Ci cascano che è una bellezza.. Da ragazzino mi divertivo a cambiare posto alla pallina e le intelligentone la seguivano nella deposizione come per magia. l'ho fatto anche con le fagiane e ha funzionato lo stesso..
gerr ha scritto:bsta mettere delle cassette o oltro e poi lasciare un uovo dentro...andranno tutte a farle lì...x lo meno alle mie galline ha funzionato
esattamente!! io da sempre ci tengo una pietra trovata nel fiume identico all'uovo.