Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 13:31

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Come devo accudire il mio pulcino? 
Autore Messaggio

ho comprato anche una siringa pero sembra che gli vada di traverso, lo portero al lavoro stasera, e poi non so piu che fare, grazie dell' incoraggiamento ciao a tutti vi terrò informati..

04/06/2012, 15:23
Profilo

Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Prova a mettere il beccuccio della siringa il più in giù possibile, proprio in gola. Non mi è mai capitato di allevare pulcini di gallina, ma ho allevato vari uccellini caduti dal nido con buonissimi risultati, quindi penso che anche per il pulcino possa andare bene. Però dovresti tenerlo anche molto al caldo, sotto la lampada a raggi infrarossi. In bocca al lupo e facci sapere!

04/06/2012, 15:52
Profilo

Garibaldi non ce piu.. :( :( se ne è andato..forse meglio cosi perchè soffriva e a fatto soffrire anche me..ciao a tutti grazie degli aiuti morali anche.. :( :( :(

04/06/2012, 16:07
Profilo

Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Nooo! Mi dispiace davvero... Comunque complimenti per il tuo impegno e sensibilità... Spesso è meglio far fare alla natura, ma a volte non è sempre possibile come in questo caso ed è qui che è giusto (secondo me) che intervenga l'uomo. Ad esempio in questi giorni qualcuno mi ha criticato perchè ho messo nell'incubatrice delle uova di una razza di gallina che non le vuole covare, anzi le va a fare una di qua e una di là senza curarsene. Perchè allora non aiutare questi pulcini a nascere lo stesso? E' quello che sto cercando di fare io, purtroppo con molte difficoltà perchè ci sono stati dei problemi e non so se i miei pulcini riusciranno a nascere (dovevano essere nati sabato, ma ho fatto la speratura dell'uovo e li vedo sempre muovere all'interno). Comunque anche te hai detto che Garibaldi era nato dopo 25 giorni, quindi forse ho ancora qualche speranza (oggi siamo al 23°). Va bè, comunque come hai detto te almeno non soffre più... e non ti abbattere perchè tu hai fatto tutto quello che potevi. Ciao!!!

04/06/2012, 16:28
Profilo

alfucci ha scritto:
Garibaldi non ce piu.. :( :( se ne è andato..forse meglio cosi perchè soffriva e a fatto soffrire anche me..ciao a tutti grazie degli aiuti morali anche.. :( :( :(

sono cose che accadono a tutti e spesso è meglio così. A me è successo di recente con una gallina che ha scaldato male le uova, ho fatto nascere il piccolo in incubatrice, l'ho ridato alla mamma, lei lo ha abbandonato due volte di seguito per seguire gli altri già vispi e asciutti. L'ho rimesso in incubatrice e poi sotto la lampada ma soffriva. Quando sono appena nati, troppi strapazzi sono deleteri. Mi sono resa conto che non ce l'avrebbe fatta quando al terzo giorno dalla nascita gli ho fatto bere due gocce d'acqua, ha agonizzato, infatti il mattino dopo se n'era andato. Un gran pena e tristezza /cosa si nasce a fare solo per morire subito dopo?/ ma è stato meglio così. Ho fatto quel che era nelle mie possibilità e anche tu. Ora bisogna guardare avanti ;)

04/06/2012, 18:19
Profilo

Formazione: accademia di belle arti
Piccolamiss ha scritto:
alfucci ha scritto:

sono cose che accadono a tutti e spesso è meglio così. A me è successo di recente con una gallina che ha scaldato male le uova, ho fatto nascere il piccolo in incubatrice, l'ho ridato alla mamma, lei lo ha abbandonato due volte di seguito per seguire gli altri già vispi e asciutti. L'ho rimesso in incubatrice e poi sotto la lampada ma soffriva. Quando sono appena nati, troppi strapazzi sono delterei. Mi sono resa conto che non ce l'avrebbe fatta quando al terzo giorno dalla nascita gli ho fatto bere due gocce d'acqua, ha agonizzato e infatti il mattino dopo se n'era andato. Un gran pena e tristezza /cosa si nasce a fare solo per morire subito dopo?/ ma è stato meglio così. Ho fatto quel che era nelle mie possibilità e anche tu. Ora bisogna guardare avanti ;)

invece a me è successo il contrario un pulcino è ucito dal nido e non è evidentemente riuscito a risalire lo preso per buttarlo (l avevo messo in tasca dopo una mezz ora di lavoro stavo per buttar tutto ma ho visto muvergli una palpebra l ho messo in incub ed ora evispo vispo

04/06/2012, 18:23
Profilo

Formazione: Geometra
Invece a me è capitata una cosa pochi giorni fa con uova di anatra muta.Sta covando e sono nati due anatroccoli,li ho trovati spostati rispetto al nido li ho avicinati alla mamma ma nulla lei li spostava e li toglieva senza prendersene cura.Guardandoli bene erano malformati,avevano il collo storto.Sono morti poco dopo.Sono nati prematuri perchè ieri hanno iniziato a incrinarsi le altre uova.Quindi deduco che la mamma li abbia mollati non perchè non voleva prendersene cura ma perchè si è resa conto che erano malati e li ha scartati..La natura delle volte mi lascia sempre di sasso,hanno sempre ragione le mamme delle volte :roll:

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

04/06/2012, 18:38
Profilo

thomasdelgreco ha scritto:
invece a me è successo il contrario un pulcino è ucito dal nido e non è evidentemente riuscito a risalire lo preso per buttarlo (l avevo messo in tasca dopo una mezz ora di lavoro stavo per buttar tutto ma ho visto muvergli una palpebra l ho messo in incub ed ora evispo vispo

Thomas ti regalerò un fonendoscopio... non si sa mai ti capiti ancora!! :lol:

04/06/2012, 18:54
Profilo

alfucci mi dispiace tanto ed immagino la pena ke ti sei preso/a.quoto tiscallo ank'io penso ke se è stato abbandonato un motivo ci sarà :!: quindi meglio prima ke dopo oppure se avesse avuto dei gravi problemi ma ciò nonostante avrebbe continuato a vivere avresti avuto altri problemi :!: perciò tirati sù ke tutti i mali nn vengono per nuocere ;)

06/06/2012, 23:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2