|
come convinco la mia nana a covare?
Autore |
Messaggio |
yuvan
Iscritto il: 10/03/2009, 16:14 Messaggi: 674 Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
|
Aymo ha scritto: ma lascia perdere il pane e vino, quello va bene solo per Marcellino...... ...appena avrò uova sufficienti proverò la tecnica da te descritta ... poi vi dico com'è andata
|
07/03/2011, 10:43 |
|
|
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Yuvà, mi stupisci! Da te un post così non me lo sarei mai aspettato.... Perchè non ti chiedi come si forza la raccolta del polline in febbraio? La tua gallina è semplicemente più saggia di tutti noi messi assieme. Il fatto che abbia covato come una dannata fino a qualche tempo fa e oggi non lo voglia più fare..... perchè non ti sfiora l'idea che questo NON sia quindi il momento giusto? l'acqua, il vino, il galletto, la foto di San Francesco e le novene le fai poi a giugno, come i nostri nonni, non adesso, se non succede niente. Fino a quel momento, se vuoi il mio consiglio impara dalla tua "maestra" e basta....
|
07/03/2011, 11:44 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
07/03/2011, 14:40 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! Al massimo lascia qualche uovo nel nido, ma dubito che se ha tentato di covare fin d'ora lo faccia adesso! Ma xchè nn ti comperi una incubatrice piccola e ti arrangi in altro modo?
Saluti paolomtb
|
07/03/2011, 15:00 |
|
|
yuvan
|
curcù da me ti devi aspettare di tutto e di più! ...l'esempio con il polline mi tocca da vicino mi prendo l'ammonizione e torno in panchina il fatto è che ho ucciso sventrato mangiato e venduto ed ora il pollaio mi sembra così tristemente vuoto... ce l'ho l'incubatrice ma chi mi conosce dall'anno scorso sà che non ho un gran rapporto, è per questo che mi sono procurato un'incubatrice con zampe e becco
|
07/03/2011, 18:32 |
|
|
giuseppecot
Iscritto il: 08/01/2009, 19:59 Messaggi: 118 Località: grottaferrata
|
ciao yuvan,come ti hanno gia' suggerito lasciala fare ai primi caldi partira' da sola,a me un mese fa' con un po' di caldo che ha fatto ne era partita una, alzata dopo una settimana,il 20/2 si e' riseduta ed e' ancora li ,nel frattempo hanno iniziato altre due, e qui' il lavoro si complica perche' bisogna separarle dalle altre e lo spazio si restringe ,contemporaneamente ne ho 54 in incubatrice che dovrebbero nascere il 13/14-3,una domanda yuvan ho seguito per un po' la tua vicenda con le marans,come e' andata finire?perche' ho chiesto delle uova ad un allevamento qui' in zona dicendomi che sono pronte per aprile.saluti giuseppe
|
07/03/2011, 19:03 |
|
|
yuvan
|
ciao giuseppe, mi hai svelato una sorpresa per il forum... adesso ho un galletto marans che sta crescendo e altre 4 galline marans una delle quali ha cominciato a deporre oggi!!! ha fatto un siluretto marroncino macchiato, ma non voglio andare ot. appena sarò pronto posto nella discussione delle marans le foto delle uova e dei miei esemplari perchè vorrei davvero sapere cosa ne pensate.. preparatevi attentamente perchè accetto critiche.... ma poche
|
07/03/2011, 19:57 |
|
|
kaikka
|
Salve a tutti.sono un novellino in questa questione, sono 3 anni che ho delle galline ovaio le, di cui due prese in consorzio , e 5 regalate da un allevatore, di cui mi diceva che cova no ma a oggi ancora nulla, non sono mai riuscito a farle covare , mi sarebbe piaciuto tanto, ma leggendo il forum , e vero la cova forzata? Cioè voi lo avete provato?
|
11/04/2016, 18:32 |
|
|
kaikka
|
Salve a tutti sono un novellino, da 3 anni ho delle galline presumo livornesi e 5 regalato da un allevatore, che mi diceva che andavano in xhioccia , siccome vorrei anche io dei pulcini, e da 3 anni a questa parte non ne ho mai avuto, ma la cova forzata e vera oppure è solo una leggenda ? A voi e già capitata
|
11/04/2016, 18:51 |
|
|