Sono solo i galli che si combattono tra di loro come si vede nei video dei combattimenti con le penne del collo gonfie, o posso avere dei comportamenti simili anche le galline?
Ciao si di solito sono i Galli a fare i veri e propri combattimenti per territorio femmine ecc invece le femmine più che combattimento lanciano colpi di beccate se qualcosa o qualcuno gli disturba o non gli garba in ogni modo questi combattimenti sono a fini gegarchici
di beccate di santa ragione ne ho viste anche io, però intendo proprio la posa tipica di quando 2 galli si affrontano.. quando si alzano in verticale, si fissano negli occhi e si gonfiano nel collo prima di partire con la lotta. Anche una gallina può avere questo atteggiamento del tutto simile ?
Salv2014 ha scritto:di beccate di santa ragione ne ho viste anche io, però intendo proprio la posa tipica di quando 2 galli si affrontano.. quando si alzano in verticale, si fissano negli occhi e si gonfiano nel collo prima di partire con la lotta. Anche una gallina può avere questo atteggiamento del tutto simile ?
Confermo che anche le galline hanno questi atteggiamenti soprattutto all' inserimento di nuovi esemplari nel pollaio, anzi sono più battagliere dei galli sia verso i maschi che verso le femmine, fino a quando non si è ristabilita la gerarchia con i nuovi arrivati.
Più che altro sono le galline le più dominanti quindi scaceranno i Galli a colpi di rincorse e beccate i Galli di solito non attaccano le galline ma viceversa