|
Autore |
Messaggio |
sexor
Iscritto il: 17/04/2013, 0:40 Messaggi: 179 Località: poggibonsi (SI)
Formazione: Studente di Tecnologie Alimentari
|
oggi ho regalato il mio bel gallo nero ad un contadino, che però lo ha introdotto in un pollaio, dopo aver cacciato un anatra muta e un cigno, è arrivato il momento della lotta per il possesso del territorio, il mio ex gallo aveva la cresta sanguinante e scappava, l'altro avendo la cresta a rosa, non veniva bersagliata, però mi era sembrato di vedere gli speroni del mio ex gallo insanguinati o forse rotti,( non so se avviene la rottura). dopo la fuga, non stanco il mio ex gallo ha cominciato a cantare, e quindi a reclamare un territorio non suo, e è ricominciata la lotta, e mi era sembrato che al secondo round stesse avendo la meglio, dopodiche il nuovo padrone è intervenuto e me ne sono andato, non so poi cosa succederà, i prossimi giorni lo chiamerò e sentirò .
volevo chiedervi, le possibili soluzioni quali sono? dopo quanto smetteranno di combattere? fino a a che uno dei due non muore o si sottomette all'altro? lo spazio è ampio.. diciamo un 40 50 mq, quindi fuggire possono fuggire, quali sono le soluzioni piu probabili?
_________________ Selezione Mugellese
|
17/09/2013, 17:18 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Secondo me, 40/50 mq sono troppo pochi, quindi I combattimenti continueranno perché difficilmente uno si sottometterà, ma anche in questo caso, siccome i galli sono già adulti, il vincitore potrebbe non accettare il concorrente Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
17/09/2013, 21:00 |
|
|
sexor
|
mentre per quanto riguarda galli cresciuti insieme anche se di razze diverse?? e per pulcini introdotti in un pollaio con un gallo gia grande? si picchieranno non appena i pulcini matureranno?
|
18/09/2013, 10:39 |
|
|
Edoardo9205
Formazione: Perito elettronico
|
Ciao, ho due galli di padovana nati assieme insieme a 4 galline in uno spazio piccolo, e non si toccano, attaccano solo me quando gli do da mangiare.
_________________ INCUBATRICE ARTIGIANALE http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html
SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA
COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html
|
18/09/2013, 11:58 |
|
|
Valentinus
|
sexor ha scritto: mentre per quanto riguarda galli cresciuti insieme anche se di razze diverse?? e per pulcini introdotti in un pollaio con un gallo gia grande? si picchieranno non appena i pulcini matureranno? . Se introduci pulcini in un pollaio con un gallo adulto, quasi sicuramente i pulcini verranno uccisi sia dal gallo che dalle galline!
|
18/09/2013, 12:03 |
|
|
Edoardo9205
Formazione: Perito elettronico
|
I miei galli di padovana non hanno ucciso i pulcini di jersey, ma li ho introdotti al 3° mese
_________________ INCUBATRICE ARTIGIANALE http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html
SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA
COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html
|
18/09/2013, 12:21 |
|
|
sexor
|
il gallo è di stazza piccola dunque li ho introdotti a due mesi, tuttook, però in futuro i pulcini diventeranno piu grandi del gallo, ci saranno problemi?
|
18/09/2013, 16:07 |
|
|
tosca
Iscritto il: 17/05/2013, 17:38 Messaggi: 138 Località: massa e cozzile (PT) e Prato
Formazione: laurea
|
Perché hai dato il gallo a una persona che non era in grado di garantirgli una situazione minima di benessere? Anche una persona poco esperta come me sa che due galli nel pollaio (piccolo per giunta) si ammazzano....non ci vuole la laurea in veterinaria!
|
18/09/2013, 17:16 |
|
|
Giuli86
|
Sono interessata anche io all' argomento. ho un recinto con un gallo adulto jersey Giant, due galline Giant, due galline comuni e due cocincine giovanissime. Vorrei inserire, solo temporanemente 1 gallo cocincina giovanissimo. Dico temporaneamente perchè nel giro di 2 mesi massimo le cocincine con il loro gallo verrebbero trasferite in un loro recinto (che devo far costruire). Nel mio caso, visto che il gallo che dovrebbe arrivare è molto giovane, rischio che venga ucciso o, essendo molto giovane e non ancora maturo, il Giant potrebbe ignorarlo?
è ovvio che quello che avrebbe la peggio è il gallo cocincina, visto che il Giant è adulto e bello grosso
|
18/09/2013, 17:36 |
|
|
sexor
|
tecnicamente il gallo che era gia nel pollaio dovrebbe essere gia in congelatore stavano solo 1 pomeriggio insieme ma comunque, al momento io ho dei pulcinotti di 3 mesi assieme alle galline e il gallo adulto, appena i due galletti matureranno ci saranno guerre?
|
20/09/2013, 2:15 |
|
|