Oggi,anzi questa notte ragazzi la faina mi ha fatto visita per fortuna senza grossi danni tutto questo grazie al mio zagor setter irlandese di 2.5 anni(un cucciolone quanto è dolce)esso infatti ha salvato le mie galline facendo scappare la FAINA anzi sbranandola....
SPIEGHIAMO I DETTAGLI
Di notte il mio cane (addestratissimo) gira libero nel terreno (per far fronte ai saccheggiatori) di nostra proprietà essendo completamente recintato e questa notte/mattino verso le 3.30 più o meno ho sentito le galline "strillare" e il gallo fare un mezzo canto e in men che non si dica io e mio padre ci siamo lanciati sulla finestra e abbiamo visto la faina all'attacco,quindi di corsa io e mio padre siamo scesi e il tempo di attraversare la strada abbiamo sentito anche zagor abbaiare/ringhiare e arrivati sul posto vedo zagor che stava lottando al di fuori del pollaio con la faina e dopo averla morsa ripetutamente sul didietro la faina a rinunciato e se ne andata purtroppo però una gallina è rimasta ferita e gira con il collo/petto morsicato però siamo riusciti a bendargli la ferita e a mettere uno spray cicatrizzante consigliato dal veterinario e su nostra idea gli abbiamo fatto ingoiare a forza tramite siringa del liquido contenente pane disciolto...speriamo si salvi vi terrò aggiornati!!!!!!
però ci sono passaggi che non mi tornano!!!!
1.come è possibile che la faina non ha fiutato l'odore del cane?????e il cane perché non ha fiutato l'odore della faina????e si che è un setter!!!
2. e non capisco da dove possa essere entrata il pollaio è completamente chiuso di notte e non è neanche scavato!!!!!
verso sera provo a chiedere al confinante di terreno se nei pressi dell ricovero vede delle buche!!!
poi come ha fatto ad uscire ed entrare nel mio pascolo e di conseguenza trovare il cane?????
bhe sono molto confuso!!
MISTERO!!!!!!!!