|
|
|
Autore |
Messaggio |
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Più grande del Liegi ma anche più lento nella crescita, per le uova fidati, lascia perdere queste razze e punta sulle Livorno. Se vuoi allevarli per fini estetici ti posso dare in privato i contatti di un allevatore nelle Marche.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
17/05/2016, 19:39 |
|
|
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
il combattente le uova te le fa probabilmente a primavera/estate, stagione riproduttiva insomma. può darsi che in condizioni ottimali d'allevamento arrivi pure a 150, anche se a me pare tanto, però il resto dell'anno le uova te le sogni. le Livornesi, essendo state selezionate per la deposizione, ti fanno un numero maggiore di uova e soprattutto spalmato su tutto l'anno. insomma non devi andare a comprare le uova al supermercato in autunno e inverno. anch'io ho fatto così, ho polli utilitari al pollaio e polli ornamentali nel giardino intorno casa. da aprile a ottobre questi fanno uova e le mangio, ma non conto certo su di loro per torte, frittate & co. tutto l'anno.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
18/05/2016, 5:46 |
|
|
Lele57
Iscritto il: 11/05/2016, 16:02 Messaggi: 18 Località: Massa Carrara
|
Recepito il messaggio ok per le Livornesi...Grazie a tutti
_________________ La natura non è un posto da visitare. E casa nostra. (Gary Snyder)
|
18/05/2016, 9:46 |
|
|