Maximiliano ha scritto:CHIEDO, PER CORTESIA, AD UN MODERATORE DI METTER CHIAREZZA SU QUESTO TOPIC. GRAZIE.
ahahaha tu sei matto o scherzi???Cioè chiarezza???Non posso dare uova di galline ovaiole??? mentre uova di razza si?no fammi capire poi un'altra cosa non scrivere in maiuscolo perchè QUI NON URLA NESSUNO QUINDI ABBASSA I TONI..
Poi per la chiarezza te la do io se vuoi,ho tante galline ovaiole e due galli uno sta con 10 galline e l'altro con 6 luca mi ha chiesto uova di ovaiole e io le ho spedite,ora spiegami dov'è che vuoi la chiarezza,prima di parlare a vanvera guarda le foto dei miei animali c'è un post apposito dove ho messo le foto.
alessiozanon ha scritto:Vi dico solo piantatela o ve ne andate!!!!!! Spero di essere stato chiaro.
Io non ho fatto niente di male non capisco tutto questo accanirsi,poi altra spiegazione suppongo che luca non abbia mai visto un gallo ibrido ecco perchè ha chiesto delle foto,vedendo il suo intervento ho postato le foto dei futuri padri dei pulcini che nasceranno dalle uova che gli ho spedito.
Ti ripeto non mi interessa , tenete i toni educate e dialogate. Se andate fuori dal seminato ve ne andate dal forum. Ora basta replicare ,continuate a parlare di polli in modo gentile e senza attaccarvi . Punto e basta.
alessiozanon ha scritto:Ti ripeto non mi interessa , tenete i toni educate e dialogate. Se andate fuori dal seminato ve ne andate dal forum. Ora basta replicare ,continuate a parlare di polli in modo gentile e senza attaccarvi . Punto e basta.
Ok mai attaccato nessuno al massimo il contrario.Cmq ripeto luca se vuoi altre foto dei miei riproduttori vai nel link dove ti ho mandato il messaggio privato e ti vedi tutto anche come li tengo
Ciao Alessio, per ritornare a parlare di polli Ti chiedo se queste due affermazioni sono corrette: -Cosa possa uscire incrociando ibridi da uova/carne è molto difficile saperlo perchè non essendo una razza, non hanno caratteri fissati e prevedibili sulla base dell’ereditarietà. -Nel caso degl’ibridi le aziende cercano l’effetto di eterosi producendo in F1 il meglio delle caratteristiche volute ma, purtroppo quest’effetto spesso si perde in F2 e oltre. Per cui animali nati in pollaio da ibridi commerciali non necessariamente danno luogo alle stesse “brave” ovaiole o con le stesse caratteristiche di accrescimento. Grazie Alessandro
Riguardo al quesito. Di che colore sono maschi delle ovaiole brune ibride?
I maschi di questi ibridi sono autosessati ed il colore è questo delle foto . I tuoi due galli sono dei bei galli ma non sono i maschi che provengono dal piano di ibridazione delle ovaiole brune . Sia accoppiando con i tuoi galli che accoppiando con il gallo maschio ovaiola il risultato è dubbio e non si ottengono delle Isa ma incroci imprevedibili nelle produzioni e nelle caratteristiche somatiche.
Le due affermazini sono corrette!
Allegati
goldcometpullets.jpg (7.36 KiB) Osservato 1775 volte