Salve, volevo chiederi se c'è qualche modo per eliminare o rendere meno evidente il "colpo di police" dalla cresta di un mio gallo. Inoltre vorrei sapere se questo difetto si tramanderà alle generazioni future.
Il colpo di pollice non si elimina, caso mai metti una foto del tuo gallo, è un difetto subdolo, come la doppia punta che in mostra rischia di penalizzare un soggetto in colorazione e morfologia perfetti, per quanto riguarda le generazioni future, è probabile che le trasmetta, ma per eventualmente scartarlo dovresti vedere altri difetti devi valutarlo nell'aspetto generale, comunque se hai a disposizione soggetti senza tale difetto è meglio che questo lo levi dalla riproduzione. Saluti Leonardo.
Ieri ho contollato la cresta del gallo e nella parte dove la cresta è piegata e oscurata si sono formate delle croste gialle. potreste darmi dei consigli su come intervenire??
Per curarlo, è meglio se ti rivolgi ad un veterinario, sul forum non è consentito ne dare consigli ne tanto meno fare diagnosi, uno rischia sempre di non essere preciso, e si rischia di fare peggio che meglio all'animale, comunque se caso mai disinfettalo, e cerca di tenerlo più pulito possibile in quella parte, poi non mi sembra propriamente un colpo di pollice, ci sono delle pieghe che chiaramente sono un difetto, sicuramente meno grave del colpo di pollice, chiaramente nella parte dove ha la rientranza c'è chi lo considera colpo di pollice e chi no, poi sempre se puoi una foto completa del gallo, almeno lo giudichiamo più in generale e non solo sulla cresta, comunque come colpo di pollice non è dei più gravi che ho visto, quelle pieghe forse sono il difetto più marcato. Saluti Leonardo.