|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
colore delle feci dei polli
Autore |
Messaggio |
fiamma
Iscritto il: 08/04/2011, 20:59 Messaggi: 718 Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
|
Scusate l'argomento ma l'osservazione delle feci contribuisce a determinare lo stato di salute degli animali. Vorrei sapere se anche i vostri polli, oltre alle normali feci di colore marrone, hanno o no una parte biancastra, più consistente, che viene espulsa per prima. Ho notato che anche gli storni, che decorano con i loro escrementi tutta la campagna, hanno feci in parte bianche ed in parte nerastre. Ciao a tutti e scusate l'argomento.......puzzolente
|
17/04/2013, 11:07 |
|
|
|
|
giammy91
|
se non erro la parte bianca dovrebbe essere l'urina..
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
17/04/2013, 11:12 |
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Rettili e uccelli si liberano dell'azoto sotto forma di acido urico, che è solido, ed è bianco. I mammiferi invece "producono" urea che deve essere diluita nell'acqua per via della sua tossicità e così si forma la "nostra" urina. Con l'acido urico, uccelli (e rettili) risparmiano acqua e, siccome hanno la cloaca, cioè un'unica "via di uscita" per i prodotti di rifiuto espellono feci e acido urico tutto insieme, ed è per questo che le feci degli uccelli presentano sempre una parte bianca.
|
18/04/2013, 11:44 |
|
|
fiamma
Iscritto il: 08/04/2011, 20:59 Messaggi: 718 Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
|
Grazie CELE, sei stato chiarissimo Allora il bianco è normale, per fortuna
|
18/04/2013, 16:42 |
|
|
Sambo
Iscritto il: 08/02/2013, 16:42 Messaggi: 315 Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
|
Salve, mi "attacco" a questo post per chiedere un parere. Ho comprato tre ovaiole rosse e un gallo kabir (credo si chiami così) e, a parte che le ho da una settimana ma ancora nessun uovo in vista... ma ci può stare... gli animali mangiano solo mangime per ovaiole ma fanno feci solo liquide e di color giallo/ocra, per nulla belle a vedersi. Sono vispe e mangiano bene comunque, per questo non ho chiamato il vet. Sono in lettiera di segatura e paglia, che a volte spilluzzicano. Può essere il cambiamento di clima e / o il cibo nuovo che trovano a terra? Aspetto ancora a metterle insieme alle due chiocce coi pulcinotti? grazie dell'aiuto
|
20/04/2013, 18:35 |
|
|
Giulione
Iscritto il: 23/10/2011, 20:08 Messaggi: 701 Località: Bagno a Ripoli, Firenze
|
Probabilmente è il cambio di posto e di alimentazione, tra qualche giorno si adatteranno alla nuova gestione! Fossi in te attenderei a metterli insieme!
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
20/04/2013, 21:01 |
|
|
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
Sambo ha scritto: Salve, mi "attacco" a questo post per chiedere un parere. Ho comprato tre ovaiole rosse e un gallo kabir (credo si chiami così) e, a parte che le ho da una settimana ma ancora nessun uovo in vista... ma ci può stare... gli animali mangiano solo mangime per ovaiole ma fanno feci solo liquide e di color giallo/ocra, per nulla belle a vedersi. Sono vispe e mangiano bene comunque, per questo non ho chiamato il vet. Sono in lettiera di segatura e paglia, che a volte spilluzzicano. Può essere il cambiamento di clima e / o il cibo nuovo che trovano a terra? Aspetto ancora a metterle insieme alle due chiocce coi pulcinotti? grazie dell'aiuto Credo che sia il mangime per ovaiole, perché anche una mia gallina, al quale do solo mangime ovaiolo, fa la caccia come le tue
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
20/04/2013, 21:04 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|