Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 13:58

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Coibentazione incubatrice e raggi del sole 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, so che molto è stato detto sulle incubatrici, però ho una domanda che mi nasce semplicemente guardando il catalogo delle incubatrici Maino, in particolare i modelli Brahma e PioPio: tecnicamente i modelli hanno caratteristiche identiche e praticamente lo stesso prezzo, però la prima ha le quattro pareti laterali in plexiglas trasparente, mentre la seconda è tutta in spesso materiale opaco, sicuramente più coibentante, con solo lo sportello frontale in plexiglas.
Secondo la regola per cui "anche l'occhio vuole la sua parte", mi sono innamorato del modello Brahma, quello con tutte le pareti trasparenti, però ho paura che la qualità dell'incubazione non sia la stessa tra le due macchine, soprattutto per me che a volte la devo tenere in un punto raggiunto a volte dal sole.
Allo stesso modo mi chiedo perchè la fabbrica faccia entrambi i modelli, se davvero uno è nettamente superiore all'altro.
Considerando che in caso di parità o leggera differenza, preferisco il modello Brahma, qualcuno ha esperienze e/o consigli in merito?

30/09/2018, 12:17
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
I prezzi sono differenti?

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

30/09/2018, 18:04
Profilo WWW

se i raggi del sole possono battere direttamente sull'incubatrice, non prenderei il modello tutto trasparente.

se vuoi quella trasparente, mettila in un ambiente completamente buio, credo che questa versione sia pensata per ambienti non illuminati o comunque a temperatura molto stabile.

02/10/2018, 18:38
Profilo

I prezzi sono pressochè uguali.
In effetti a occhio il fatto che quella trasparente non sia fatta per la luce diretta del sole è quello che penso anche io, però allo stesso tempo sono attratto dall'idea di guardar dentro.

03/10/2018, 22:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]