Grazie ancora Giuliano Ma io mica lo sapevo. Allora chiedo cosa dovrei fare per essere in regola Ipotesi: mettiamo che ci dobbiamo scambiare dei polli con uno che ha quelli che voglio, mi puoi spiegare cosa devo fare per essere in regola grazie.
Semplicemente entrambi dovete compilare il foglio rosa relativo agli animali che voi dovete spostare inserendo i vostri dati e quelli dei polli (se c'è ad esempio un anello identificativo si trascrive il codice alfa-numerico) e lo portate con voi durante il viaggio. Esempio: Se lui viene da te lo fa per se e i suoi animali quando viene da te e tu gli darai il tuo e dei tuoi animali quando ripartirà e viceversa. Spero di esser stato chiaro
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Re: "codice stalla" per tenere galline????
12/01/2012, 12:34
questo foglia rosa dove si trova?non ho capito bene....di questa cosa non ne sapevo nulla....
Per esempio, se io devo portare ad un amico un pollo con me devo avere il "foglio rosa" e il cod. di allevamento okkey e fino a qui ci sono...questo foglio rosa però dovo lo trovo???
GiulianoSerafini ha scritto:I modelli rosa si trovano nelle rivendite specializzate per gli uffici, io le trovo anche in tabaccheria. Il certificato è un modello di accompagnamento al trasporto,
scusate, riepilogo qui per avere conferma di informazioni trovate qua e là su questo e altri topic. io ho da poco il codice stalla. se devo cedere un pollo ad un vicino di casa, prendo il pollo e glielo do e tutto ok. se invece il pollo deve viaggiare in auto, occorre il foglio rosa di cui dovrei acquistare un blocco in cartoleria. il foglio rosa è solo per accompagnamento del pollo e non per certificare eventuali vaccinazioni (di cui i miei polli tra l'altro sono sprovvisti). quello che ho scritto è corretto? grazie!
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: "codice stalla" per tenere galline????
17/07/2013, 10:03
interessante...io sono nella condizione di dovere richiedere il n° di stalla (o quel che sia in emilia), dato che è stata messa in vendita una costruzione ad una cinquantina di metri da noi ed il venditore già si è "lamentato" per i galli, perciò mi vorrei mettere più al sicuro possibile. però i miei avicoli provengono praticamente tutti da contadini della zona o da nascite in "sede" (tranne delle ISA vecchissime ed un gallo e pure di quelli i fogli rosa chissà in quale cassetto son finiti) quindi fogli rosa poco o punto....che gli dico alla asl mi possono far storie per avere dei capi non registrati? legalmente intendo, di rimbrotti privi di sostanza giuridica, me ne impipo alla grande ciao Michele(accio)
Michele, a me alla Usl hanno solo chiesto il n° approssimativo di polli. tutto qui. poi il n° degli altri animali: oche, anatre, conigli (che non ho), etc. etc. nulla sulla provenienza.
poi se qualcuno per cortesia risponde alla mia domanda sul foglio rosa più sopra, grazie.