no, assolutamente, sono in aperta campagna, quel che voglio dire è che non le tengo chiuse in un pollaio. Se "stanno attenti" dovrebbero chiedere che altri animali non possano avere accesso al cibo o all'acqua il che di per sé è impossibile perché razzolano in giro libere.
grazie. Mi sa che a questo punto vado direttamente ai servizi veterinari della asl e do per scontato che serva questa cosa, e fine. In ogni caso... mi chiedo se tutti i miei vicini denuncino la presenza di polli nei loro pollai!!!
Io sono andata la scorsa settimana al servizio veteriario della mia città per avere il codice allevamento. E' semplicissimo, dai i tuoio dati e dichiari quanti polli allevi annualmente! L'impiegato mi ha subito rilasciato il documento e con quello mi ha indirizzato al veterinario che segue gli avicoli nella mia zona! Non ho pagato nulla!
Provero anche io a passare alla ASL, ma francamente il Poliziotto mi sembrava convinto delle sua affermazioni... infatti il discorso era iniziato con l'aviaria, visto che mia madre lo aveva denunciato al comune a suo tempo...
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Re: "codice stalla" per tenere galline????
09/01/2012, 21:35
ahahaha il codice stalla...mi ricordo la trafile che ho fatto io per reperirlo ben 4 mesi fa una fatica....con tante chiamate e tanti sforzi... a quello che mi hanno detto..in provincia i lecco è possibile detenere fino a 249 avicunicoli a scopo familiare motivo per il quale non voleva rilasciare il permesso!!!poi li ho messi alle strette dicendoli...se devo vaccinare i polli la ricetta in triplice copia coma cavolo la faccio senza codice??? molti dicono che sia gratuito ma io ho pagato 6 E e non so per cosa...ho ancora la "ricevuta" foglio bianco firmato dalla dottoressa!!!
Mi sono informato meglio, non c'è alcuna emergenza aviaria e pare, almeno qui da me, che la ASL si rimetta alle ordinanze comunali, nel mio caso non ho bisogno di nulla. Insomma, come al solito siamo in Italia....