 |
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
lacocincinanana
Iscritto il: 02/07/2015, 23:14 Messaggi: 109 Località: Palermo
|
Buongiorno a tutti, giorno 19/08/2015 una delle mie cocincina nana grigio perla è andata in cova con ben 10 uova di sotto. Due giorni dopo (giorno 21/08/2015) ho deciso di sostituire le uova mettendo sotto 9 uova di marans. Adesso la gallina cova da ben 7 giorni. Lei è nel pollaio insieme a 2 galli e 3 galline. Giorni fa ho dovuto togliere dal pollaio una gallina perché andava a deporre propio nel nido della chioccia disturbandola. A questo punto io volevo isolare direttamente la chioccia mettendola in un altro pollaio che dista circa 20-30 metri da dove perora alloggia lei (volevo isolarla in modo che non sia disturbata dagli altri esemplari che vivono con lei e così mi preparerei anche alla schiusa mettendo beverini bassi e mangime primo periodo per i pulcini). Che mi consigliate di fare ? La sposto ? Potrebbe rifiutare il nuovo posto ? O magari si spaventarebbe ? Beh datemi qualche consiglio ! Sono alle prime armi con le chioccie. Grazie !
|
28/08/2015, 13:40 |
|
 |
|
 |
lallax
Iscritto il: 06/02/2014, 23:43 Messaggi: 834 Località: Alatri (FR)
|
Io di solito le sposto o all'inizio o alla fine. Puoi provare di notte coprendola con una coperta a spostarla con tutto il nido. Ma è sempre un rischio. Non puoi isolare il nido provvisoriamente e poi spostarla appena sono nati i pulcini?
|
28/08/2015, 14:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|
 |
|