Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2025, 3:40

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Cocincina nana in cova 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti, giorno 19/08/2015 una delle mie cocincina nana grigio perla è andata in cova con ben 10 uova di sotto. Due giorni dopo (giorno 21/08/2015) ho deciso di sostituire le uova mettendo sotto 9 uova di marans. Adesso la gallina cova da ben 7 giorni. Lei è nel pollaio insieme a 2 galli e 3 galline. Giorni fa ho dovuto togliere dal pollaio una gallina perché andava a deporre propio nel nido della chioccia disturbandola. A questo punto io volevo isolare direttamente la chioccia mettendola in un altro pollaio che dista circa 20-30 metri da dove perora alloggia lei (volevo isolarla in modo che non sia disturbata dagli altri esemplari che vivono con lei e così mi preparerei anche alla schiusa mettendo beverini bassi e mangime primo periodo per i pulcini). Che mi consigliate di fare ? La sposto ? Potrebbe rifiutare il nuovo posto ? O magari si spaventarebbe ? Beh datemi qualche consiglio ! Sono alle prime armi con le chioccie. Grazie !

28/08/2015, 13:40
Profilo

Io di solito le sposto o all'inizio o alla fine. Puoi provare di notte coprendola con una coperta a spostarla con tutto il nido. Ma è sempre un rischio. Non puoi isolare il nido provvisoriamente e poi spostarla appena sono nati i pulcini?

28/08/2015, 14:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]