ciao ho due ovaiole ma ne vorrei prendere altre 3....arrivo al punto.....volevo sapere quali galline comprare per avere uova ogni giorno premetto che non arrivo a spendere di piu di 25 euro per 3 galline
_________________ ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto.. ciao francesco
Ti consiglio le ovaiole "rosse", spesso Isa Brown (io le ho pagate 6.50 l'una e ogni giorno mi fanno un uovo...),un'altra buona razza ovaiola è la livorno ma credo abbia un prezzo più alto.
Allegati:
Galline B&R.JPG [ 105.76 KiB | Osservato 1226 volte ]
qui da me intorno ai 8.50 euri, livornese oppure bionda piemontese, se trovi australop per le uova vaai sul sicuro...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
Se è la prima esperienza comincia con galline normali come gli ibridi commerciali( da 6 a 12 euro ) . Col tempo ti potrai cimentare con le razze . Se il problema è il costo potrai rivolgerti agli amici del forum che ti potranno fornire uova feconde o pulcini svezzati che sono meno costosi dei soggetti adulti. L'importante è iniziare ed andare per gradi!
_________________ Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
no alessio ho incominciato ad aprile ed ho 2 ovaiole 2 papere e conigli bhe allora penso prendero 3 ovaiole ma ne ho gia due non e che quando le metto nel pollaio litigano fino ad uccidersi??
_________________ ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto.. ciao francesco
Interponi per i primi giorni una rete in modo che si studino a vicenda senza ferirsi, dopo qualche giorno uniscile in gruppo e somministra molte verdure e frutta per distrarle dal reciproco attacco. Con la cifra che hai a disposizione puoi acquistatre solo delle ovaiole ibride, spazia magari nei colori della livrea . Ne esistono di nere, blu, barrate, ermelline olte alle classiche rosse.
_________________ Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.