|
|
|
ciao sapreste dirmi quale galline comprare
Autore |
Messaggio |
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
alessio che prova a far espandere la Livorno...che bello quel video non mi stancherò mai di rivederlo!!!
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
01/10/2011, 21:37 |
|
|
|
|
francesco98
Iscritto il: 10/07/2011, 16:26 Messaggi: 583 Località: trasacco-AQ-abruzzo
Formazione: istituto agrario
|
ale io ho un piccolissimo pollaio allora mi diresti qual e il miglir coleore che fa un uovo al giorno di quelle che mi hai elencata
_________________ ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto.. ciao francesco
|
01/10/2011, 21:38 |
|
|
Pulle
|
Le galline non sono macchine è difficile dire se faranno o meno un uovo al giorno, dipende si dalla razza, ma anche dall'alimentazione dal loro benessere, chiaramente se prendi un ibrido da uova di quelli che ti ha elencato il nostro moderatore, e le alimenti con un mangime da ovaiole, sicuramente avrai quasi sempre un uovo al giorno per ogni gallina, poi se invece le alimenti con granaglie senza dare loro mangimi, è chiaro che la produzione diminuisce un po', sperimentalo te, le isa rosse le hai gia, ne compri una nera una blu una livorno, e visto che fanno uova di colori leggermente diversi puoi distinguere chi ti fa l'uovo tutti i giorni e chi no e in base a questo programmi i futuri acquisti sull' ibrido che ti soddisfa di più. Saluti Leonardo.
|
02/10/2011, 13:31 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Sono perfettamente in linea con quanto detto da Leonardo.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
03/10/2011, 0:08 |
|
|