Io penso che con le Australorp hai una gallina che non ha bisogno di essere integrata con roba tipo broiler da ingrasso, cobb eccetera.
La mia posizione specifica di questi polli sintetici, creati con ricetta segretissima depositata e copiraitata da ditte americane con nomi da multinazionali l'ho gia estrinsecata nell'altra discussione in cui si parla proprio di questo.
In ogni caso ti sconsiglio di allevare da qualsiasi broiler, perchè nascono figli MOLTO diversi
... spesso nè grossi, nè buoni da uovo. Questo perchè sono ibridi. Mai allevare da ibridi. Non sai e non puoi controllare ciò che ti nasce.
Ho appena letto il decalogo di Andrea che quoto in tutto e per tutto, parole sante!!!
Infine ovviamente ti esorto a magnarte i broiler con ricetta segnalata sul forum della nonna di Mantovano e non sprecare spazio prezioso da dedicare tutto alle tue bellissime ciccione australiane
!!!
PS Le isa sono valide ovaiole, ma anche loro sono ibridi, quindi NON idonee a produrre pulcini. Anche qui nascono tutti diversi, dal formato quaglia al fagiano
..