Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 0:37

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Ci provo anche io 
Autore Messaggio

Salve, ho acquistato una incubatrice covatutto 24 e dovrei metterla in funzione, ma ho problemi con la temperatura perchè regolandola con il termometro che è in dotazione, che ha come unità di misura fahrenheit, misura 100F (equivalente a 37,7°C) invece, misurandola con il termometro in gradi mi da una temperatura intorno i 39°C.
Vorrei un consiglio su quale affidarmi dei due.
Attendo Vostre risposte, buona serata.

25/03/2016, 18:21
Profilo

Formazione: 'gnurant
Piccolo aggiornamento.
Ieri mi sono arrivate le uova, 35 uova di Plymouth Rock bianche , 4 di una nanerottola porcellana gentilmente omaggiatemi da uno dei 2 venditori e 10 di ibride non ben definite recuperate da una vicina giusto per riempire la macchina, da ieri sta girando.
Adesso sto preparando lo spazio dove andrò a piazzare la struttura per i polli. misura 3.70 x2 metri 2 metri e 10 circa di altezza.
Contavo di fare un recinto di circa 2 metri x 10 che racchiuda anche il pollaio, ma essendo su ruote possono andarci anche sotto , devo mettere una rete anche sopra, altrimenti i falchi fanno festa, il piccolo recinto verrebbe usato per il primo periodo dopo la lampada e successivamente solo quando non sono presente, perche se sono nei paraggi, il recinto lo lascerei aperto

31/03/2016, 19:50
Profilo

Formazione: perito agrario
Scusa se mi permetto, ma se ti si schiudono tutte le uova, metti 51 elementi in 4 mt x 2, più qualche mt quadrato di esterno?

31/03/2016, 20:36
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Ciao le plymouth rock bianche sono piuttosto rare... mi piacerebbe poter vedere i riproduttori.

31/03/2016, 21:01
Profilo

patty81 ha scritto:
Scusa se mi permetto, ma se ti si schiudono tutte le uova, metti 51 elementi in 4 mt x 2, più qualche mt quadrato di esterno?

Ci mancherebbe, osservazione giustissima, io ho comperato 35 uova,di Plymouth , me ne sono arrivate 4 in più di sabelpoot porcellana che saran si carine, ma siccome di pollaio ne posso fare soltanto uno ho come l'impressione che, se schiudessero, in breve tempo andrebbero ad abbellire il giardino di qualcuno del vicinato, le 10 uova della vicina le ho io in conto incubazione, se per caso schiudessero tornano difilato a casa loro. delle mie 35 , nel caso schiudessero tutte, cosa che spero vivamente , ma in tutta sincerità dubito possa avvenire, nel programma ci sarebbe di tenere i galletti di un venditore e le pollastre dell'altro, in maniera di scongiurare la consanguineità, diciamo che conterei di tenerne 10- 12 al massimo e spero che lo spazio sia sufficiente. il recinto conto di usarlo per i primi giorni , giusto perchè preferirei che facessero conoscenza coi cani miei e con quelli del vicino in postazione riparata, userei il recinto per tenerli quando io sono via ( mai più di mezza giornata).
per il resto della loro esistenza , liberi di fare ciò che più li aggrada.
Parlo di vicini, ma in realtà il mio vicino più vicino è a oltre 1 km.
La strada provinciale è a 1/2 km, sulla strada comunale che porta a casa mia passeranno 3 macchine al giorno ed essendo una strada ripida e tortuosa la gente va piano, anche se mi stupirebbe che dei polli che possono disporre di un sacco di spazio verde vadano a bighellonare sull'asfalto.
L'eventuale esubero, credimi non sarebbe proprio un problema trovare a chi darlo, non sono uno a cui piace far soffrire gli animali

31/03/2016, 22:07
Profilo

maricri ha scritto:
Ciao le plymouth rock bianche sono piuttosto rare... mi piacerebbe poter vedere i riproduttori.

Mi dispiace ma foto non ne ho, Quando mi si rinnova il traffico sulla chiavetta interner posso provare a chiederne ai venditori, per il momento sono in modalità interlent fino al 12 e non riesco ad aprire la posta, se poi me le mandano le posto ..
io sono fiducioso , ho comprato le uova con la sorpresa... chissà che salta fuori :o

31/03/2016, 22:14
Profilo

Formazione: perito agrario
Capisco, però
Dovresti comunque tenere tutti gli animali per 3 o 4 mesi, prima di darli via, sopratutto per la certezza del sesso, che se non è una razza con la colorazione sessolegata, è sempre facile sbagliare...(ho dato a una signora 2 galli di moroseta neri, mi ha richiamato dopo 2 mesi dicendo che uno dei due ha fatto l'uovo...mi sono mangiata le mani!)

01/04/2016, 11:44
Profilo

Tu sei molto, molto ottimista e sembra che tu dia per scontato che debbano nascere tutti, io spero che ne nascano il 50 % ,naturalmente solo tra una ventina di giorni si saprà la percentuale di nascite.
per il primo mese , anche nascessero tutti, starebbero in 2 scatole coi rispettivi riscaldatori in casa , perciò il problema non si pone. quando sia ora di unirli, mi sono già premunito di fascette piccole piccole per riconoscere quelli dei 2 gruppi. a quel punto potrebbe rendersi necessaria una prima selezione se le condizioni abitative risultassero non idonee, nel qual caso, fortunatamente , dispongo di un vicino che possiede un mega cortile- giardino, con tanto di pollaio in muratura disabitato che sembra essere una casetta delle fiabe per quanto è bello. Tale vicino, sapendo della mia intenzione di incubare mi ha già chiesto se eventualmente potessi procurargli del pollame,sempre che riesca a convincere la moglie ..
In ogni caso, ovvero anche se la moglie ponesse il veto sulla presenza fissa dei polli , so di poter contare su di una posta di stallo momentanea con la disponibilità di poter effettuare scambi anche in un secondo tempo-
Vedremo l'evolversi della situazione man mano che evolve

01/04/2016, 12:55
Profilo

maricri ha scritto:

Questa mattina ho chiesto ai venditori foto dei riproduttori.
Uno dei 2 me ne ha già mandate e le allego, ho idea comunque che siano dello stesso gallo.
L'altro mi ha detto che me le avrebbe spedite questa sera , e quindi non le allego ancora.
Ormai manca una settimana alla schiusa, pertanto, compatibilmente con il biberonaggio dei capretti, il taglio legna, che se non mi do una mossa l'inverno prossimo lo vedo freddo, più varie ed eventuali che non mancano mai, i lavori per l'allestimento del pollaio procedono...
debbo costruire un muretto a secco per proteggere rete e polli dall'accidentale caduta materiali, e, da queste parti le pietre purtroppo pesano parecchio.
Quando sarà il momento di arredare la struttura , non mancherò di rendervi partecipi e far tesoro dei vostri suggerimenti
Tornando ai venditori, entrambi si sono dimostrati persone molto gentili e corrette , con spedizioni tempestive e imballo accuratissimo.
Entrambi i venditori , mi hanno comunque messo in guardia da un sedicente venditore di uova , che opera su di un'altra piattaforma , k*j*j*, facendosi pagare sempre tramite postepay , che in realtà, incassa e non spedisce , occhio quindi a dove comprate

Allegati:
IMG_20160413_130734.jpg
IMG_20160413_130734.jpg [ 222.35 KiB | Osservato 488 volte ]
IMG_20160413_130806.jpg
IMG_20160413_130806.jpg [ 224.9 KiB | Osservato 488 volte ]
13/04/2016, 15:06
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Questo gallo non mi convince. La forma non è corretta

14/04/2016, 19:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo