Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 21:59

Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Ci mancava pure il Cervone... 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea in matematica
:mrgreen: A proposito, è tornato. Non c'erano uova perché abbiamo organizzato un equipe raccogli-uova. Conosciamo a memoria le nostre gallinelle che sono tutte puntualissime, basta essere puntuali anche noi.
Questa volta lo ha trovato mio figlio che dai suoi nove anni anziché scappare ci ha chiamato e lo abbiamo trovato intento ad osservarlo. Altro che libri di scienze. Ovviamente con tutti quei curiosi è scappato via ed ora sappiamo come entra e dove si nasconde.
Non resta che provvedere all'acquisto di rete fitta e impacchettare il pollaio. Dato che ci sono, compro anche un bel fiocco.

08/07/2011, 16:21
Profilo

mer ha scritto:
:mrgreen: A proposito, è tornato. Non c'erano uova perché abbiamo organizzato un equipe raccogli-uova. Conosciamo a memoria le nostre gallinelle che sono tutte puntualissime, basta essere puntuali anche noi.
Questa volta lo ha trovato mio figlio che dai suoi nove anni anziché scappare ci ha chiamato e lo abbiamo trovato intento ad osservarlo. Altro che libri di scienze. Ovviamente con tutti quei curiosi è scappato via ed ora sappiamo come entra e dove si nasconde.
Non resta che provvedere all'acquisto di rete fitta e impacchettare il pollaio. Dato che ci sono, compro anche un bel fiocco.

Da dove entra???

09/07/2011, 18:52
Profilo

Formazione: Laurea in matematica
Dalla rete a maglie larghe che sovrasta i cinquanta cm di quella a maglie strette posta in basso. Ho rinforzato quella a maglie strette per altri 110cm, se non dovesse bastare rinforzerò anche il soffitto.

10/07/2011, 7:25
Profilo

Formazione: media superiore
Ciao,perchè non lo catturi,e lo porti a un paio di KM di distanza?

10/07/2011, 8:35
Profilo

Perkins ha scritto:
Nemmeno io uso pesticidi o altre cose dannose alla natura, ma secondo me ogni uno deve stare al suo posto ;)
Saluti
Daniele.

Ciao Daniele, secondo te se chiedi al cervone qual è il suo posto, cosa ti risponde? ;)

10/07/2011, 22:22
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Bene, allora non ci lamentiamo se poi tutti gi animali dannosi (serpenti, faine, volpi, donnole, e quantaltro.) fanno razzia nei nostri pollai. ;)

Saluti
Daniele.

10/07/2011, 23:31
Profilo

mer ha scritto:
Dalla rete a maglie larghe che sovrasta i cinquanta cm di quella a maglie strette posta in basso. Ho rinforzato quella a maglie strette per altri 110cm, se non dovesse bastare rinforzerò anche il soffitto.

Il problema è che i serpenti si arrampicano con facilità!!!( e non solo loro).
Infatti io nel prossimo pollaio che mi farò stavo pensndo di mettere tutta rete a maglie strette per evitare questi problemi.
ciao fabio

11/07/2011, 3:31
Profilo

i miei recinti hanno rete a maglia elettrosaldata cm 1x1, sono chiusi dall'alto. La rete è interrata e cementata. Nel tempo ho visto solo qualche topolino che se non è attento diventa preda delle galline. Consiglio a tutti questo tipo di recinzione

11/07/2011, 10:19
Profilo

Perkins ha scritto:
Bene, allora non ci lamentiamo se poi tutti gi animali dannosi (serpenti, faine, volpi, donnole, e quantaltro.) fanno razzia nei nostri pollai. ;)

Saluti
Daniele.

Siamo noi ad invadere il loro territorio, ergo..siamo noi a doverci adattare a loro.
La violenza non è mai la risposta. Almeno questo è quello che penso io.

11/07/2011, 14:47
Profilo

Formazione: diploma superiore
JeordieFish ha scritto:
Perkins ha scritto:

Saluti
Daniele.

Siamo noi ad invadere il loro territorio, ergo..siamo noi a doverci adattare a loro.
La violenza non è mai la risposta. Almeno questo è quello che penso io.

Ciao, se invece di un cervone,fosse stata una bella vipera di 70 cm. di lunghezza, come è capitato a me due anni fa , mi daresti la stessa risposta :?:
nicol

11/07/2011, 14:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo