Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 9:19

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
chissà dove sbaglio.................... 
Autore Messaggio

Formazione: ragioniere
Salve a tutti.....io ho circa 80 galline ovaiole, e dopo la muta stanno rincominciando a fare le uova ma in maniera misera..... a giorni 10 e a giorni 3.........stanno in un pollaio di circa 30 mq.....mangiano circa 100 gr di grano a testa.....hanno circa 1 anno e mezzo e mi sembra incredibile che facciano così poche uova........QUALCHE TRUCCO PER FARLE PRODURRE A DOVERE???????????????????????????????????
Grazie anticipatamente a tutti........

12/02/2011, 20:40
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao! Ma 80 galline in 30 mq di recinto??? Ma sono strettissime!! Cmq devi dargli un po' di mangime x ovaiole assieme al grano e sempre a volontà!!!!!

12/02/2011, 21:39
Profilo

Spero che 30 mq sia il pollaio dove dormono la sera tipo la casetta, perchè sennò 80 galline in 30 mq sono davvero strette e non è una buona cosa per il benessere animale, detto ciò se dai loro solo grano hai un dieta sbilanciata, devi integrare con altri cereali proteici oppure opta per il mangime per ovaiole, poi è normale che se non le forziamo un po' con luce artificiale le galline cominciano a riprodurre uova regolarmente soltanto quando cominciano i primi tiepidi, tipo la primavera.
Saluti Leonardo.

12/02/2011, 21:52
Profilo

:lol: bene che gli animali non ti producano :twisted: ........io ho 6 galline in 16 mq e mi fanno 3 uova al giorno e pensa che 3 galline sono piccole :lol: ..............se cerchi di farle star bene vedrai che non servono ""trucchi"" :twisted: !!!!!

12/02/2011, 22:32
Profilo

Formazione: Ragioniere
secondo me sono comunque pochi :? .... il rendimento in uova è il primo sintomo del benessere e della felicità delle nostre amiche ;) ; e poi ammettilo, il tuo messaggio era inquietante.... :shock:

ciao

12/02/2011, 23:26
Profilo

mucchino ha scritto:
Salve a tutti.....io ho circa 80 galline ovaiole, e dopo la muta stanno rincominciando a fare le uova ma in maniera misera..... a giorni 10 e a giorni 3.........stanno in un pollaio di circa 30 mq.....mangiano circa 100 gr di grano a testa.....hanno circa 1 anno e mezzo e mi sembra incredibile che facciano così poche uova........QUALCHE TRUCCO PER FARLE PRODURRE A DOVERE???????????????????????????????????

................. :shock: :shock: :o :o ........mamma mia che spavento!!!!!! :lol: :lol: .........saltare un tasto è cosa frequente,sei perdonato!! :lol:

12/02/2011, 23:38
Profilo

Formazione: ragioniere
maxy ha scritto:
mucchino ha scritto:

................. :shock: :shock: :o :o ........mamma mia che spavento!!!!!! :lol: :lol: .........saltare un tasto è cosa frequente,sei perdonato!! :lol:

Ok, però mi preoccupa il fatto che 300mq siano pochini come diceva camomilla........dovrò allargare ancora,anche perchè le tengo li nella stagione invernale per tenerle al caldo poi in primavera le lascio tutto il terreno.....quanto pensi che debba ancora allargare??????????

13/02/2011, 0:09
Profilo

se ai della terra dagliene anche di piu di ottocento se no dopo pochi giorni non sapranno piu cosa fare le mie galline anno a disposizione tutti i pomeriggi di pascolo e un pezzettino di boschettto dove loro stanno sempre ps basta che per due giorni non le do del pascolo e puff niente UOVA

13/02/2011, 8:23
Profilo

:lol: calma.....questo se puoi (se ai spazzio e soldi per recintare :? ).....altrimenti calcola minimo 3 mq di pascolo a gallina ......certo è pochino ma bisogna tener conto pure delle nostre di spese :oops: .......magari diminuisci il numero di galline.......e portagli se puoi del erba tagliata ;) la metti in una rastrelliera a terra e loro si divertono a raspare ;) ............io almeno faccio cosi...... :roll:

13/02/2011, 9:10
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao Mucchino! Io nn voglio esserel'avvocato di nessuno, ma curcuma ti ha risposto in base a quello che hai scritto!! Cmq ritornando alle tue domande, anche la verdura che gli dai è pochina e poi la pizza nn è proprio il massimo ( gli alimenti che contengono lieviti agli animali nn fa bene)! Poi che siano grasse nn lo metto in dubbio, ma che quelli del'asl ti abbiano fatto i complimenti x la grandezza del pollaio......................................

13/02/2011, 14:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo