|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Chioccie che non fanno ilo verso
Autore |
Messaggio |
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Ciao, ho due galline (una nana e una Morozzo) che ormai sono fisse nel nido da più di una settimana. Ovviamente escono per mangiare e il resto ma sono fisse lì anche senza uova, per toglierle devi trascinarle. Lasciano anche che altre galline depongano nel nido (questo non è così strano).
Lo strano è che sono completamente mute, non fanno il classico verso e neppure arruffano le piume quando ci si avvicina.
All'inizio pensavo fosse un comportamento isterico dovuto al caldo, ma ormai sarebbe passato.
Voi cosa dite, avete avuto casi analoghi, mi arrischio a mettere le uova?
Oppure, come faccio a farle smettere? Fra
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
23/07/2013, 17:01 |
|
|
|
|
steraf
Iscritto il: 22/05/2012, 10:39 Messaggi: 65 Località: Urgnano(BG)
|
metticele,sta succedendo lo stesso anche a me...l ho trovata 2 giorni di fila nel bidone dove depongono,al terzo ho raccolto delle uova e gliele ho messe sotto,da giovedi sta covando,fa qualche verso solo quando scende a mangiare e poi torna abcovare... TENTAR NON NUOCE!!!! stefano
|
23/07/2013, 20:21 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
probabilmente, stanno facendo quello che a casa mia si chiama "discolento"
prova a misurare la temperatura con un termometro al mercurio, se è sufficiente, ti puoi anche buttare, aspettandoti però che una di questa possa ancora scodellarti qualche ovetto
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
23/07/2013, 23:44 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Grazie mille. Ma quale è la temperatura di una gallina che cova (o del nido sotto di Lei).
Fra
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
24/07/2013, 12:37 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
in genere, tra i 37.8 e i 38°C, misurata a livello sterno
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
24/07/2013, 14:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|