|
Autore |
Messaggio |
ZioBaghi
Iscritto il: 12/12/2012, 22:51 Messaggi: 256 Località: Ameno (NO)
|
Io incubato..sono nati da una settimana 9 pulcini...dopo 1 giorno li ho messi sotto chioccia (che stava covando da 3 giorni) li ha presi senza batter ciglio. Anzi sono convinto che 1 di questi moriva se non lo davo alla chioccia.
|
09/05/2014, 22:37 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Miguel99 ha scritto: Pedru ha scritto: Io ho, come chiocce, Cocincine nane, Americanine, e altro. Saluti pedru
ciao pedru grz, potresti postare una foto delle americanine? grz 1000 in anticipo Non riesco più a pubblicare foto perché prima le spedivo col sistema di imageshack, adesso il sistema è cambiato e non riesco più ad operare. Invece nel Forum non vengono accettate come "allegati" perché troppo "pesanti". Mi dispiace
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
09/05/2014, 22:48 |
|
|
Miguel99
Iscritto il: 24/04/2013, 20:36 Messaggi: 359 Località: Morcone(BN)
|
ok fa nt
_________________ Secondo alcuni autorevoli testi fi fisica, il calabrone non può volare a causa della piccola statura delle ali. Ma il calabrone non lo sa, perciò continua a volare.
|
09/05/2014, 22:50 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Chioccia, non c'è da discutere, è una cosa meravigliosa, perfetta e soprattutto é giusto che la gallina allevi i suoi pulcini. Mi dispiace enormemente per i colleghi che preferiscono macchine alla natura...
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
11/05/2014, 1:25 |
|
|
giobarton
|
La chioccia è sicuramente più naturale. Vuoi mettere far vedere ai tuoi bambini 10 pulcini che seguono la mamma e che fuggono sotto le sue ali al minimo sentore di pericolo e una incubatrice , dove apri lo sportello e sembra che i pulcini escano da un forno.
Però, per contro, io personalmente mi sento più coinvolto con l'incubatrice. Non sarà perfetta come la chioccia, ma quall'andare e venire per controllare che tutto proceda x il verso giusto e che non ci siano intoppi, prelevare i pulcini appena nati per metterli nella camera calda, se necessario aiutarne qualcuno a nascere, mi da più soddisfazione di mettere le uova sotto la gallina e poi ci rivediamo tra 21 giorni.
Ciao a tutti : Andrea.
_________________ Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais
|
11/05/2014, 6:58 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Il 20 Aprile era entrata in cova una "americanina", le ho messo 10 uova, la notte stessa ho messo in funzione l'incubatrice da 24 uova. Ieri scadevano i 21 giorni fatidici. Come è andata? "americanina": tutte le uova si sono schiuse puntualmente ieri, tutti i pulcini sono vivi e vitali: 100%;
incubatrice: ieri ne sono nati 3 e nella notte altri 6, uno è morto dopo aver aperto solo parzialmente il guscio, poi oggi altri 3 (l'ultimo qualche minuto fa). Un altro uovo è bucato e e un altro semiaperto, ma ho paura che il pulcino non abbia la forza di aprirlo del tutto e di uscire e che faccia la fine dell'altro. Altre 3 uova risultano col pulcino formato ma il guscio è integro. Ora, considerando che stiamo passando al 23° giorno, credo che quelle tre uova non si apriranno mai. Risultato attuale: 12 uova su 24: 50% Quindi, per ora: chioccia 100%, Incubatrice 50%. Staremo a vedere se ci saranno altre nascite Saluti Pedru
PS: intanto, circa una settimana fa, è entrata in cova una Cocincina Nana.
|
11/05/2014, 23:13 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Assolutamente chioccia! L'incubatrice bisogna averla per supportare la chioccia, nulla di più.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
12/05/2014, 8:13 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Nell'incubatrice sono nati altri 3 pulcini, per un totale di 14 (non ne nasceranno altri), quindi: Chioccia 100% - incubatrice 60% I primi 11 li ho affidati oggi alla chioccia che già ne aveva 10 coetanei, e li ha accettati senza problemi. Saluti Pedru
|
13/05/2014, 0:14 |
|
|
adda75
Iscritto il: 11/01/2014, 21:56 Messaggi: 12 Località: Sinnai (Ca)
Formazione: diploma perito chimico
|
.......essendo alle prime armi.....seguendo questa discussione mi sono immedesimato nella situazione che sto' vivendo e cioe' 5uova di bionda piemontese feconde sotto americanina, domani inizia la cova.....speriamo bene mi affido alla natura....
|
13/05/2014, 23:24 |
|
|
Sciocca
|
Incubatrice forever. Non so voi ma le mie chiocce non fanno mai le mamme come dovrebbero. Rompono uova, una mi ha lasciato i pulcini impigliati in un pezzettino di rete (morti naturalmente), mentre lei stava tranquillamente a covare cosa non si sa, abbandonano le uova piene dopo la nascita dei primi pulcini. Insomma con l incubatrice selezioni le uova che vuoi, le metti quando vuoi , sono super controllate. Unica pecca il costo
|
14/05/2014, 1:10 |
|
|