|
Autore |
Messaggio |
maricri
Sez. Polli
|
ciao Yari,Piccolamiss è davvero una preziosa consigliera,lei alleva con competenza e passione,mi spiace che il vostro incontro non sia stato dei migliori ma sicuramente non merita una risposta così aspra.su ragazzi,siamo su un forum,se non ci capiamo tra noi gallinari chi ci può capire ?questo non perchè debba difendere io Piccolamiss,sa farlo benissimo da sola,sono io che sono incapace di farmi i fatti miei ah,su una cosa non sono d' accordo:i polli che noi alleviamo sono assolutamente inadatti a vivere allo stato puramente selvatico.
|
03/03/2015, 21:34 |
|
|
|
|
Franco70
Formazione: Diploma Istituto Tecnico Commerciale
|
Yari ha scritto: Piccolamiss ha scritto: quindi se svariate persone buttano le carte a terra piuttosto che nel cestino, tu ti senti autorizzato a buttare la carta a terra. Peccato, perchè dimostri non di non amare gli animali assecondando e rispettando la loro Natura ma di fare egoisticamente quello che ti fa comodo senza apprezzare chi ti indica dove sta un cestino per buttare la carta. Per definizione sono Animali da reddito , quindi si presume che a questo servano , quindi se ho bisogno di far schiudere uova di un'oca che non cova e ho una chioccia uso lei . Se poi tu li allevi per piacere e per amore a tempo perso buon per loro , ma permettimi una nota Secondo il tuo ragionamento io non rispetto la loro natura , tu la rispetti ? La "natura" degli animali se proprio vogliamo marcare questo punto , non è quella di essere tra noi . Sei una sorta di biancaneve che accudisce gli animali dei boschi ? o hai anche tu animali chiusi in recinti ( più o meno grandi ) ? Il buonismo dovrebbe avere un senso . Yari, esistono le incubatrici che si accendono e si spengono a proprio piacimento. Per il resto ci si adatta all'ANIMALE essendogli sempre grati di aver fatto qualcosa per noi anche del "reddito". Ciao.
|
03/03/2015, 22:06 |
|
|
Yari
|
Non metto in dubbio che sia esperta , ma non accetto che mi si faccia la morale su una sciocchezza del genere ,anche perché per coerenza dovrebbe farla a Tutti quelli che postano esperienze e foto di chiocce che schiudono paperelle e oche . Franco70 ha scritto: esistono le incubatrici che si accendono e si spengono a proprio piacimento. Per il resto ci si adatta all'ANIMALE essendogli sempre grati di aver fatto qualcosa per noi anche del "reddito". Ciao. Grazie per la risposta inutile , conosco le incubatrici . Ps nell'argomento chiedevo opinioni e consigli sulla mia situazione con la chioccia , non teologie buoniste chiaramente in contrasto con quello che mi è sembrato di vedere nel forum , vale a dire allevamento e riproduzione di Avicoli , Animali da cortile e via dicendo . Quello che ho fatto e faccio l'ho studiato e preso d'esempio da qui , quindi francamente non capisco da dove saltano fuori queste vostre uscite .
|
03/03/2015, 22:30 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Yari ....se poni una domanda o chiedi un consiglio o un parere è naturale che ogniuno ti consigli per il modo piu corretto nessuno ti vuol fare la morale ..pero dire che la nanetta se non fa il suo dovere la aspetta la pentola ....è stato un po sproporzionato ..poi alcune considerazioni la chioccia è un ciclo biologico che spesso per diversi fattori non si ripete ciclicamente anche spesso a me succede che alcune galline che chiocciano per un po smettono, specialmente nelle galline giovani il fatto che si sia alzata dopo un po di cova potrebbe essere che sia disturbata da altri fattori ...se il tuo amico fa covare le uova di oca ad una nanetta ..non sighifica che sia corretto ..è chiaro comunque a parte i consigli e le opinioni .. poi uno fa quello che gli pare ....io al tuo posto opterei per una incubatrice ..casomai al posto della pentola potrai usare una padella ..Un abbraccio Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
04/03/2015, 10:53 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
perdonami se te lo dico,ma nel tuo primo post hai chiaramente dimostrato di non riconoscere,in una gallina,la testa dalla coda...non mi pare che nessuno ti abbia risposta con sufficienza o strafottenza.hai chiesto consigli,ti sono stati dati.a questo punto,il discorso non è se dibattere o meno,il problema è il modo.
|
04/03/2015, 11:12 |
|
|
Yari
|
Infatti il mio disappunto non è assolutamente rivolto ai consigli , li ho chiesti io e ne faccio tesoro , non mi pare di aver lasciato intendere qualcosa del genere. Mi riferisco piuttosto , ribadisco , ai concetti ai quali vi siete ispirati per criticare il mio modus operandi rivolto a usare una chioccia per covare uova di Oca . O meglio , ai quali si è ispirata Piccolamiss , tu Maricri hai preso le sue difese senza realmente dare ragione al suo concetto , altrimenti l'avresti puntualizzato al primo commento dove graditamente hai dato i tuoi consigli . Franco70 nemmeno si commenta . Dario53 La frase sulla chioccia voleva essere una battuta , non volevo turbare nessuno ma non capisco , se anche fossi stato serio quale problema potesse creare , visto che ho l'impressione che la quasi totalità di noi allevi per "mangiare" e in molti post viene esplicitamente detto . Poi certo ben vengano opinioni , ma dire "E' sbagliato ,hai fatto male , hai trattato male la gallina " quando ho visto decine di post su questo stesso forum di allevatori che si servono con successo di questo stesso metodo , permettimi di dire che ha poco senso
|
04/03/2015, 18:01 |
|
|
Yari
|
Comunque effettivamente si sta battibeccando per una cavolata . Ahimè anche gli uomini hanno il mestruo Pace & Love e grazie per i consigli Anche a Piccolamiss
|
04/03/2015, 18:53 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
questo mi piace
|
04/03/2015, 19:46 |
|
|