comprendo il disagio che si prova a non avere le strutture adeguate per l'allevamento, ho visto che non hai partecipato al pollaio più bello, come sono fatte le tue strutture? Anche senza la muratura ci si può organizzare bene, con il il legno ad esempio puoi fare un ricovero e all'interno mettere la chioccia sollevata da terra con tanto fieno o paglia.
Se i pulcini sono con la chioccia, eviterei di portarli in casa, meglio ripararli nel luogo dove sono nati e dove cresceranno. eh eh tu dici di marzo ma delle piogge di aprile ne vogliamo parlare? quando uno pensa che sta arrivando la primavera ZZAN! arrivano periodi di acqua a catinelle da paura
una volta non sapevo più che fare e per riparare il nido dell'anatra ci ho messo su un ombrello
Potrebbe essere che le tue galline andate a chioccia quando facevano 40 gradi avessero solo allora raggiunto la maturità per covare? Mi lascia perplessa il fatto che con la temperatura decisamente più bassa, loro desiderino ancora covare.
io comunque sono una curiosa e se va a chioccia una delle mie (siamo a zero gradi) la sistemo al meglio e la lascio fare.