ciao e buona pasqua. ho sentito che qualcuno le ha messe di notte , in un nido appartato e coperte con uno straccio sino al mattino, sembra che funzioni , ma io non ho ancora avuto modo di provarlo.
Ciao, io le chioccie nane le sposto solo di sera, altrimenti non si sentono protette e non covano, mentre ho 2 chioccie di quelle normali (le ibride campagnole per intenderci) che le posso spostare in qualsiasi momento della giornata che covano. Quindi secondo me dipende da soggetto a soggetto. Questa esperienza ti insegnerà molto sicuramente, perché la prossima volta che ti coverà una nana, saprai se poterti fidare di spostarla di giorno o se la dovrai spostare di notte.
Succede che te li prende a beccate.. È preferibile spostare le chioccie con il buio..e isolare nn vuol dire metterla con delle pesti di 15gg ma metterla da sola in modo che nessuno possa arrecare fastdio..!!
Dipende..se quando esce fa avanti e indietro con fare nevrotico nn è affatto convinta del posto..torna sulle uova perché vorrebbe covare ma si sente smarrita..