Anchio ho una gallinetta in cova, per il momento è nella cassetta dove facevano le uova e sembra che non la disturbino e le uova le altre le fanno nella cassetta accanto ma leggo che devono stare al buio e separate, ma non so dove metterla. una cuccia di legno riempita di paglia potrebbe andare bene? e posso lasciarla sempre nel pollaio?
max62 ha scritto:beato te , le mie che sono moroseta , dicesi buone covatrici , non glie ne frega proprio niente di covare. auguri e pulcini femmine.
Secondo me è una questione di tempo... ma ora domanda: quando nascone (e se nascono) cosa devo fare? fatto la mamma?
Quando nascono, mi raccomando non alzare la chioccia finché non hanno finito di schiudere. Al limite io quando vedo che iniziano a schiudere ma ancora se non hanno finito di schiudere, le copro, altrimenti i primi nati mi escono e non riescono ad entrare oppure la chioccia esce con i primi nati. Poi metti a disposizione acqua e mangime primo periodo con coccidiostatico per pulcini e basta. Se hai altri dubbi chiedi
In 420 pagine troverai certamente tutto e anche il contrario di tutto
BingoBongo ha scritto:quando nascone (e se nascono) cosa devo fare?
Nascendo dalla chioccia provvede al 99% la mamma a far tutto cio' che serve; il restante 1% del tuo intervento limitalo a approvvigionare d'acqua fresca e cibo. Buon allevamento e buona esperienza con le tue future nascite. Avrai modo di imparare piu' da un pulcino nato sotto i tuoi occhi che da centinaia di pagine
Io ho imparato molto da centinaia e centinaia di pagine lette..e nn ho mai posto domande ripetute centinaia di volte.. Qual'è il senso di conservare i post passati se nn per poterli leggere ed imparare dalle esperienze altrui..?? Cmq io ho dato un consiglio..ognuno fa come crede..nn si vogliono leggere 400 pagine di post..ci sono ottimi libri.. Nn vanno bene i libri c'è sempre il tasto "cerca" di questo ottimo forum..