Salve a tuttho una gallinella nana messa insieme a galline padovane...siccome mi farebbe piacere se si acchiocciasse...mi hanno consigliato di metterla in una gabbia a parte e lasciare all'interno 2 uova delle sue...mi hanno consigliato bene?le altre galline non la lasciano in pace.grazie a chi mi aiuterà.
No in una gabbia no, deve avere un nido tutto suo con delle uova delle altre dentro così che si invogli a diventare chioccia. La beccano forse perché nuova?
Si è nuova ma come faccio a fagli capire che il nido è tutto suo?avevo messo una cassetta nel recinto dove razzolano mettendo all interno un uovo suo...ma le altre hanno iniziato a fare li le uova..adesso li fanno dentro e fuori.che mi consigli?
Per abituarla era meglio avere una rete che le separava, poverina, almeno si abituavano. Ora secondo me è troppo spaventata per covare dovrai aspettare un po, metti un nido alto dove le padovane non arrivano e mettici qualche ovetto dentro la gallina andrà li.
No scusa mi sono spiegato male..la gallina sta con loro da 10 mesi prima separata da rete adesso da unmese messe insieme..aall'inizio la beccavano tanto ora solo quando mangiano ma poco rispetto a prima..quindi se metto 2 uova delle padovane dovrebbe invogliarsi?ho capito bene?
Ok ora ho capito, la beccano quando mangiano perché prima mangiano quelle di alto rango poi le altre , fai un nido abbastanza alto inaccessibile alle padovane ma che ci entri solo la nana e metti 4-5 uova dentro e la gallina dovrebbe invogliarsi a covare.
Si hanno un gallo un nano ibrido...ma se io mettessi tipo un secchio con un buco che può entrare solo lei senza metterlo in alto perche non posso purtroppo...è lo stesso?
Si ma se cova lì dentro potrebbero mettere dentro la testa e infastidirla, fai in modo che ci entri solo lei tipo tramite una doppia entrata non so se rendo l'idea.