|
|
|
Autore |
Messaggio |
8yofo8
|
Buonasera, scusate il mio inserimento può sembrare off-topic ma ho una livornese chioccia da poco solo che si è sistemata con il nido dove tutte le galline depongono le uova. Come faccio a metterla in un posto tranquillo in modo che le altre galline non continuino ad aggiungere uova? Grazie, Edoardo.
_________________ "Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare" (Andy Wahrol)
|
12/04/2014, 20:46 |
|
|
|
|
steraf
Iscritto il: 22/05/2012, 10:39 Messaggi: 65 Località: Urgnano(BG)
|
La prendi quando è sul nido e tranquillamente la sposti dove hai intenzione di farla covare tranquillamente per 21 giorni,acqua cibo e spazio necessario per sgranchirsi quando vuole...se è in fase di chioccia non si stacca dal nido nonostante il cambio di ambiente tranquillo ...
stefano
|
12/04/2014, 20:59 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Steraf non sono d'accordo, le chiocce non sempre accettano la nuova posizione ! Meglio isolarla dalle altre, se proprio non è possibile ok spostarlo, ma deve essere fatto la notte e senza stressare l'animale, che dovrà stare in un luogo tranquillo e poco luminoso, col nido in un angolo !
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
12/04/2014, 21:06 |
|
|