Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/03/2025, 3:48

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
chioccia nel pollaio 
Autore Messaggio

:lol: la terza volta e la chioccia mi sta covando......ma nella gabbia ho gli altri 4 pulcini di un mese;se lascio la chioccia in cova dove sta,dentro al pollaio con le altre galline??......solo che tutte fanno l uovo nella cesta.....dove sta in cova la chioccia :lol: :lol: ......sta al 5 giorno e sembra non disturbata dalle altre

22/08/2011, 14:24
Profilo

prendi una cassetta di legno o una rete e copri il cesto dove cova la gallina in modo che le altre non la disturbino ma ricorda di farla scendere tutti i giorni e forniscili acqua e cibo, alle altre metti un'altra cesta

22/08/2011, 14:43
Profilo

Anche la mia chioccia quando covava la avevo lasciata nel pollaio perchè subito non sapevo dove metterla e non sembrava che le altre le dessero fastidio..
solo che anche se spostavo la sua cassetta, sempre all'interno del pollaio, e ne aggiungevo un'altra per le altre galline quelle mongole continuavano a tutti i costi a fare le uova nella cassetta dove covava la francesina..
io le ho lasciate fare ma ovviamente un sacco di uova non si sono schiuse e sono andate sprecate.. secondo me ti conviene cercare un modo di separarla magari metti una rete dentro al pollaio o usa delle pedane di legno..

22/08/2011, 15:43
Profilo

:lol: :lol: si saltino è quello che succede a me :lol: :lol:

22/08/2011, 15:59
Profilo

Formazione: Laurea in matematica
Ho lo stesso problema. Le galline sono metodiche e abitudinarie. Il mio problema erano i topi ed i serpenti. Così ho preso un vecchio trasportino per gatti (ricordo del mio micione che non c'è più) con una piccola porta a scatto: la gallinella entra e la porta si richiude lasciando i topi a secco. Le gallinelle hanno iniziato a far le uova lì dentro. Naturalmente la chioccia ha ripreso a covare e per qualche giorno non ho raccolto uova. Alla fine le ho contate e marchiate con una P e ogni giorno raccolgo quelle senza P.

23/08/2011, 9:16
Profilo

mer ha scritto:
... Così ho preso un vecchio trasportino per gatti (ricordo del mio micione che non c'è più) con una piccola porta a scatto: la gallinella entra e la porta si richiude lasciando i topi a secco.

Aspetta un attimo milena, se la porta è chiusa come fa la gallina ad entrare nel trasportino? Oppure, se la porta è aperta, lei entra fa l'uovo e poi come esce? non ho capito :(

23/08/2011, 9:32
Profilo

Formazione: Laurea in matematica
La mattina lasciavo la porta aperta. Siccome è rotta, la porticina si chiude da sola al passaggio dei sederoni. Dirai: poi come escono? Le gallinelle han capito che basta una piccola spinta. Se non ci riescono, si mettono a strillare come pazze (sia quella che ha fatto l'uovo che le altre che reclamano il turno) ed io accorro in loro aiuto. Fortunatamente, con il nuovo pollaio il problema è risolto.

23/08/2011, 10:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]