06/06/2011, 16:05
Egidio12 ha scritto:Secondo me sessanta giorni di cova sono un po' troppi, l'animale si stressa (anche se in apparenza non si nota) ....
24/06/2011, 16:41
26/06/2011, 22:12
26/06/2011, 22:16
26/06/2011, 22:28
26/06/2011, 22:49
gerr ha scritto:a me la prima chioccia aveva 15 uova sotto, durante la cova si mangiava le uova e così verso la fine della cova mi sono ritrovato con 5 uova e così sono nati tutti e 5 i pulcini.
la seconda chioccia 15 uova sotto,come la prima si mangiava le uova e così verso la fine della cova non era rimasto niente,così l'ho presa e l'ho buttata fuori senza schiocciarla con acqua fredda o altro.
terza chioccia che cova ancora ora gli avevo messo 13 uova sotto e al momento ne ha 10,non so come andrà a finire.
cosa dire...non so cosa sia capitato quest'anno ma anche a me le chioccie hanno fatto pena. non credo che siano stati topi sia perchè ho 5 gatti magrissimi mezzi selvatici e quindi cacciano topi tutta la giornata, e secondo credo che la gallina se ne accorgesse se un topo gli va sotto il petto a rubargli le uova,poichè non trovavo nè il pulcino morto e nè il guscio. per fortuna mi sono ripreso da tanto orrore grazie alla fagiana che sta covando,almeno spero che lei faccia nascere qualcosa,altrimenti non so più cosa fare...
26/06/2011, 22:53
italiano ha scritto:Se le uova sono delle galline che le stavano covando, forse è stato meglio non abbiano prodotto pulcini. Compra pulcini di una buona razza e procurati delle chioccie di buon sangue.gerr ha scritto:a me la prima chioccia aveva 15 uova sotto, durante la cova si mangiava le uova e così verso la fine della cova mi sono ritrovato con 5 uova e così sono nati tutti e 5 i pulcini.
la seconda chioccia 15 uova sotto,come la prima si mangiava le uova e così verso la fine della cova non era rimasto niente,così l'ho presa e l'ho buttata fuori senza schiocciarla con acqua fredda o altro.
terza chioccia che cova ancora ora gli avevo messo 13 uova sotto e al momento ne ha 10,non so come andrà a finire.
cosa dire...non so cosa sia capitato quest'anno ma anche a me le chioccie hanno fatto pena. non credo che siano stati topi sia perchè ho 5 gatti magrissimi mezzi selvatici e quindi cacciano topi tutta la giornata, e secondo credo che la gallina se ne accorgesse se un topo gli va sotto il petto a rubargli le uova,poichè non trovavo nè il pulcino morto e nè il guscio. per fortuna mi sono ripreso da tanto orrore grazie alla fagiana che sta covando,almeno spero che lei faccia nascere qualcosa,altrimenti non so più cosa fare...
27/06/2011, 0:41
27/06/2011, 9:40
FeX ha scritto:italiano ha scritto:Se le uova sono delle galline che le stavano covando, forse è stato meglio non abbiano prodotto pulcini. Compra pulcini di una buona razza e procurati delle chioccie di buon sangue.gerr ha scritto:a me la prima chioccia aveva 15 uova sotto, durante la cova si mangiava le uova e così verso la fine della cova mi sono ritrovato con 5 uova e così sono nati tutti e 5 i pulcini.
Questo atteggiamento non potrebbe dipendere da una qualche carenza alimentare risolvibile integrando ciò che (eventualmente) manca?
27/06/2011, 9:44