Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: chioccia elettrica

23/03/2012, 0:45

Criiiina ha scritto:Ora sto' leggendo la mega discussione sull'incubazione, anche queste saranno certamente interessanti(anzi,me le salvo da leggere in un secondo momento), pero' ti ricordo, che era anche stato detto di vaporizzare le uova, mentre non è necessario(polli). :) sono opinioni......e-io-non-credo-che-apporti-dei-benefici. Pero' le leggero' sicuramente ;)

Beh è stato detto da chi lo ha provato,poi si prova e si cercano gli errori(parlo del vaporizzare).Però l'infrarosso se ci pensate viene usato anche per noi,per esempio per strappi muscolari.

Effetti terapeutici

Gli effetti terapeutici degli infrarossi sono dovuti prevalentemente all'aumento della temperatura nei tessuti irradiati e sono rappresentati da:

1) Rilasciamento muscolare

Il calore generato dagli infrarossi facilita il rilasciamento dei muscoli contratti.

2) Analgesia

L'effetto antalgico degli infrarossi viene attribuito alla rimozione delle sostanze algogene dai tessuti patologici e al rilassamento dei muscoli contratti.

3) Effetto trofico

L'aumento del flusso sanguigno, che fa seguito alla vasodilatazione, fa pervenire nei tessuti una maggiore quantità di sostanze nutritizie, ossigeno, globuli bianchi ed anticorpi e facilita la rimozione dei cataboliti dai tessuti.

Queste modificazioni biologiche migliorano il trofismo dei tessuti, facilitano la riparazione dei danni tissutali ed accelerano la risoluzione degli infiltrati infiammatori su base cronica.

Re: chioccia elettrica

23/03/2012, 0:58

si,infatti sono utilizzati dai fisioterapisti per le contratture, ma...............i pulcini sono cosi' giovani!! ;) ahahah battutaccia.

Re: chioccia elettrica

23/03/2012, 1:02

Criiiina ha scritto:si,infatti sono utilizzati dai fisioterapisti per le contratture, ma...............i pulcini sono cosi' giovani!! ;) ahahah battutaccia.

Però se leggi su non solo per contratture ;) vasodilatazione etc.Boh poi magari no ncambia nulla,però tanto in questo periodo che fa caldo li si deve tenere poco sotto la lampada.Si dice che i primi 3 giorni sono fondamentali però ;)

Re: chioccia elettrica

23/03/2012, 1:04

gia' che siamo in tema.....a casa ne ho una da 150watt(comprata apposta), a che distanza va' dai pulcini? 40cm, 50cm o piu'? perche questa domenica dovrei costruire l'allevatrice calda e.......faccio incetta di consigli...gia' che te ne sai,ne approfitto.... :mrgreen:

Re: chioccia elettrica

23/03/2012, 1:09

Criiiina ha scritto:gia' che siamo in tema.....a casa ne ho una da 150watt(comprata apposta), a che distanza va' dai pulcini? 40cm, 50cm o piu'? perche questa domenica dovrei costruire l'allevatrice calda e.......faccio incetta di consigli...gia' che te ne sai,ne approfitto.... :mrgreen:

Fai in modo da poterla allontanare con passare dei giorni..Io per esempio la tengo a 20/25 cm i primi 3 giorni poi pian piano allontano la lampada ;)

Re: chioccia elettrica

23/03/2012, 1:14

20-25cm quella da 150watt? in un parallelepipedo chiuso? non si arrostiscono? :lol: capperi...
volevo appoggiarla sul coperchio(la campana porta lampada),come quelle che vendono....se pero' mi dici cosi..... posso pensare di farla diversamente....sai io intendevo tipo questa:
Allegati
4_602_8.jpg
4_602_8.jpg (16.75 KiB) Osservato 499 volte

Re: chioccia elettrica

23/03/2012, 1:14

anche se questo modello non l'ha appoggiata al coperchio......è fissa cmnq.

Re: chioccia elettrica

23/03/2012, 1:18

No hai ragione io ho una 50 watt. ;)

Re: chioccia elettrica

23/03/2012, 1:22

Bene,allora faro' 50cm!! grazie di tutto,sei stato davvero molto molto molto gentile!

Re: chioccia elettrica

23/03/2012, 9:56

grazie per i link Tiscallo, sto pensando cosa fare. Un buon compromesso sarebbe quella per i rettili la sera e la infrarossi di giorno, trovo che l'esperienza di Elialilli sia da tenere da conto e anche i pareri di chi sostiene i benefici dei raggi infrarossi
Rispondi al messaggio