Ciao a tutt.ho una chioccia in cova da 17 giorni e il caldo sta facendo soffrire terribilmente la chioccia che 10 minuti fa è uscita e poi tornata dentro per covare le uova.la cosa che mi preoccupa è che adesso sta sopra il nido dove sono le uova tutta sollevata(34 gradi ha fatto oggi il tempo) senza coprirle.ho toccato le uova e sono caldissime.mi devo preoccupare o sto tranquilla che i piccoli stanno bene.poi un altra cosa:secondo voi con questo caldo i piccoli potrebbero nascere in anticipo oppure in ritardo?
Ciao, da me (parma) qualche giorno fa una delle mie ha fatto schiudere 6 su 10 in un secchio dove non tirava un filo d'aria. Non le ho dato da bere perché è nervosissima e becca un sacco. Dopo 2 giorni l'ho spostata con la prole nel gabbione e adesso sono vispissimi. Fossi in te starei tranquillo. In bocca al lupo!!! Cesare
Allora vi aggiorno sulle schiuse:su 8 uova solo 5 son nati,1 l ho aiutato io ma è morto e gli altri 2 li ho aperti dopo qualche giorno gia morti e con il sacco del tuorlo in cima all uovo.Presumo che il caldo di mercoledi li abbia uccisi
giulia95 ha scritto:Ciao a tutt.ho una chioccia in cova da 17 giorni e il caldo sta facendo soffrire terribilmente la chioccia che 10 minuti fa è uscita e poi tornata dentro per covare le uova.la cosa che mi preoccupa è che adesso sta sopra il nido dove sono le uova tutta sollevata(34 gradi ha fatto oggi il tempo) senza coprirle.ho toccato le uova e sono caldissime.mi devo preoccupare o sto tranquilla che i piccoli stanno bene.poi un altra cosa:secondo voi con questo caldo i piccoli potrebbero nascere in anticipo oppure in ritardo?
Ciao Giulia95 se da te fa particolarmente caldo esistono materiali riflettenti alla luce che diminuiscono di parecchio il calore... anche del 60% vernici,pannelli,adesivi etc etc,informati,ciao.