Ciao Rocco...
allora , ho appena letto e mi è sembrato di capire che hai 2 polletti vorresti aggiungerne altri 4 che hanno circa 3 gg di differenza e farli crescere insieme. Bè la differenza di 3 giorni una volta superato il mese di età , anche solo un mese , è tranquilla , non credo sia quello il problema , ma più che altro intuisco che stai parlando di "inserimento" dunque gli animali che hai sono già divisi al momento e non si stanno crescendo insieme. Giusto? Li vorresti poi unire più in là...ma più diventano adulti e più avrai a che fare con le gerarchie ma neanche quello sarà un problema perchè comunque sia li dovrai sempre confrontare un giorno con gli "adulti" veri..giusto? ..dunque tranquillo...tanto i battibbecchi tra polli ci saranno sempre e comunque. Sai?....ti parla una che ha avuto alla sua prima covata un pulcino che poi è diventato gallo..dunque mi ritrovo in un pollaio con lotte tra i due galli(padre e figlio) per gli accoppiamenti e per il territorio..più le lotte gerarchiche (le galline sono più gerarchiche i maschi sono territoriali) tra le galline vecchie con quelle nuove , o addirittura tra gallina forte con quella più debole..ecc..ecc...
ho imparato quello che ti dico passando tanto tempo ad "osservare i miei polli"
...e il resto perchè me lo ha insegnato qualcuno ...uno in particolare....il mio "maestro".
Se hai anche tu un po di tempo...bastano anche pochi minuti al giorno , ti accorgerai che il famoso pio pio dei pulcini , quello incessante insomma, finirà dopo poco più di un mese..e la mamma inizierà a diminuire le sue continue attenzioni , fino a quando non noterai che un bel di..inizierà a non cercare più il cibo per il suo pulcino ma per se stessa.
Ho visto il mio pulcino a circa un mese e mezzo se non quasi due..correrle dietro strillando come un matto e lei a trasformarsi dalla magica chioccia che era , alla gallina di sempre ritornando a dormire sul trespolo con gli altri e il suo pulcino a cercare un posto per la notte perchè non era accettato e c era già un altro gallo..cioè suo padre.
Dovremmo imparare a pensare da galli...ma purtroppo siamo uomini..e nella maggior parte delle volte..pensiamo si..ma da polli
Buona notte