|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Chioccia che non vuole schiocciare
Autore |
Messaggio |
denisj
|
Ciao a tutti ho una chioccia che non ne vuole sapere di abbandonare il "progetto" L'ho messa in acqua fredda ieri per una decina di volte (ad intervallo di circa 6 ore) Ma stamattina era sempre li a chiocciare.
Io la lascerei anche, ma non ho delle uova fecondate (le galline sono rimaste senza gallo esattamente 2 mesi fa)
A questo punto vi chiedo 2 cose... ci sono altre soluzioni per far schiocciare la chioccia ? E poi... qualcuno sa dove potrei trovare delle uova fecondate in zona Pavia ?
Grazie a tutti Denis
|
23/07/2020, 7:28 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68620 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
25/07/2020, 10:09 |
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Mi sembra troppo tardi per farle covare delle uova, dato che sta covando da 2 mesi. Dovresti tenerla alcuni giorni in un posto dove non ha un cesto in cui covare. Comunque non smettono all'improvviso di chiocciare, è un procedimento graduale, il primo passo è comunque l'abbandono del nido.
|
25/07/2020, 12:20 |
|
|
OrlandoDogWalker
Iscritto il: 04/08/2020, 21:37 Messaggi: 259 Località: Campagna e colline Venete
|
Le rubi le uova quando va a mangiare o a bere. per qualche ora sarà arrabbiata con il mondo intero, e chioccerà disperata ma dopo se ne dimenticherà. Non toglierle le uova mentre è sopra: possono essere molto aggressive. Dopo non ti farà uova per qualche giorno, ma ricomincerà presto. Ciao
_________________ Ringrazio John Seymour (1914-2004), colui che ha dato il via alla mia gara, con un unico traguardo, un'unica fine: l'autosufficienza. "Parliamoci chiaro, senza un maiale un fattore non può vivere e non è mai vissuto" W. Cobbett (Cottage Economy)
|
04/08/2020, 21:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|