|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Chioccia che mangia le uova
Autore |
Messaggio |
petfree
Iscritto il: 17/04/2014, 15:19 Messaggi: 370 Località: URURI (CB)
Formazione: laurea
|
una livornese nera del mio pollaio è diventata chioccia..il 27 ne ho approfittato per darle da covare delle uova di tacchino. due giorni dopo vado a controllare e trovo un uovo lontano del nido, bucato e svuotato.. sull'orlo mi è sembrato di vedere dei morsi..e del pelo appiccicato. Ho pensato ad un ratto.. quindi l'ho spostata, al buio, in un luogo lontano dal pollaio (a casa) inaccessibile a topi. oggi vado a controllare, e nel nido ma fuori dalla covata trovo un altro uovo bucato e prosciugato..ed il becco poco sporco.. su due piedi volevo schiacciarle la testa.. ma non essendone capace.. ho pensato si smussarle il becco. avete avuto esperienza simile? credete che continuerà a farlo? grazie
|
03/05/2018, 0:35 |
|
|
|
|
Sergiopan
Iscritto il: 19/05/2016, 14:07 Messaggi: 566 Località: Alpi Cozie
|
Avevo postato di una mia coccia che, appena nati, ha ucciso qualche pulcino. Taky mi disse che non era buona mamma ma io la lasciai con i piccoli e ne uccise altri. Nel tuo caso potrebbe essere qualcosa di simile oppure trattarsi di carenze alimentari
|
03/05/2018, 9:26 |
|
|
petfree
Iscritto il: 17/04/2014, 15:19 Messaggi: 370 Località: URURI (CB)
Formazione: laurea
|
carenza alimentari.. allevo le galline in molto spazio con un trito ben composto da un consorzio locale..non ho mai trovato uova mangiate nei nidi..
|
03/05/2018, 13:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|