Dm195 ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho fatto nascere con la covatutto 7 per i miei figli cinque pulcini da sei uova, Adesso hanno 15 giorni.
Li ho sempre tenuti in casa sotto alla lampada infrarosso, adesso ci sono 25 ° ed ho iniziato a spegnere la lampada ogni tanto.
In settimana pensavo di portarli giù in garage perché gestirli in casa comincia ad essere impegnativo visto che la maggior parte hanno quasi inpiumato del tutto.
Li metterei in garage c'è una temperatura che va dai 18 ai 22 gradi in una gabbia dedicata a loro.
La mia domanda è questa: Siccome la lampada infrarosso consuma parecchio posso sostituirla con una chioccia artificiale? Se si Per quanto tempo possono stare sotto alla chioccia artificiale?
Quando avranno due mesi di età li trasferirò in un pollaio che adesso è occupato dai miei polli da carne dove è già presente una lampadina ad incandescenza e quando saranno adulti li inserirò nel pollaio con le mie galline Ma mi interessava capire se posso sostituire la lampada infrarosso con la chioccia artificiale per un discorso di consumi e appunto come chiedevo più su Per quanto tempo posso lasciarli sotto alla chioccia artificiale.
Io inizialmente utilizzavo una lampada a infrarossi per scaldare i pulcini poi ho deciso di comprare una chioccia artificiale e sinceramente credo che sia molto meglio. Alcuni suoi vantaggi sono un minore consumo di energia, non si rischiano incendi e inoltre i pulcini seguono il ciclo giorno notte. Io la mia chioccia artificiale la lascio fino ad un mese di età però a volte capita che la levo prima ad esempio al 21 esimo giorno di età. L'importante è che stiano in un luogo caldo e che almeno abbiano sviluppato le piume per proteggersi dalle intemperie.