Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/03/2025, 19:17

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Chioccia a cui hanno mozzato la testa 
Autore Messaggio

Formazione: Liceo linguistico
Altro pensiero, forse la bestia non ha attaccato gli altri animali perchè intimorita dalle mie spavalde e aggressive oche bianche ?
e soprattutto, se stanotte torna ? corvi non penso proprio.....anzi, sono sicuro di no. Le galline non hanno paura di loro, anzi, dovete vedere che voli piantano per inseguirli.....
altre idee ?

19/05/2012, 18:17
Profilo

giovannidicicco ha scritto:
Una volta ad un mio conoscente è entrata una volpe nel suo pollaio e ha ucciso centinaia tra anatre, oche, tacchini, polli, ecc. in una sola notte mangiando loro solo la testa.

:shock: centinaia???? e chi è sta volpe...terminator :o ??

19/05/2012, 18:31
Profilo

alerik ha scritto:
giovannidicicco ha scritto:
Una volta ad un mio conoscente è entrata una volpe nel suo pollaio e ha ucciso centinaia tra anatre, oche, tacchini, polli, ecc. in una sola notte mangiando loro solo la testa.

:shock: centinaia???? e chi è sta volpe...terminator :o ??

ahahahahaahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bellissima

19/05/2012, 18:33
Profilo

Tommaso97 ha scritto:
Altro pensiero, forse la bestia non ha attaccato gli altri animali perchè intimorita dalle mie spavalde e aggressive oche bianche ?
e soprattutto, se stanotte torna ? corvi non penso proprio.....anzi, sono sicuro di no. Le galline non hanno paura di loro, anzi, dovete vedere che voli piantano per inseguirli.....
altre idee ?

Ciao. Io scarterei la volpe avrebbe sbranato la preda anzi probabilmente se la portava via,poi le oche sono un deterrente per volpi cani e gatti ,troppo chiassose e aggressive.
corvi e rapaci portano via la preda.magari ti portano via i pulcini ma non tagliano la testa
Il riccio potrebbe essere il colpevole perchè è predatore notturno anche se era ben nascosta nel nido l'odore potrebbe averla tradita.Sai che è un bel rebus e i pulcini :?: troppo veloci per il riccio. A me è capitato qualche anno fa ,14 morti in pochi giorni ,teste e collo dei polli erano ridotti male. Garantisco che era il riccio perche' una fucilata ha messo fine alla vita del pollo e del riccio che gli stava mordendo il collo :o :o non potevo crederci invece così era.
Se fosse lui occhio torna sicuro.
La Faina, dopo di aver sgozzato con un morso alla gola od alla nuca le sue vittime, ne asporta soltanto qualcheduna, in caso diverso si limita a divorarne il petto o la TESTA ,quest'ultima è l'indiziato numero 1 :twisted: ed anche lei torna sicuro.
:( mi dispiace per la tua gallina e per i pulcini . se riesci mettilo in casa o aggregalo ad un'altra famigliola.
ciao

19/05/2012, 19:07
Profilo

tommaso come è il tuo pollaio

19/05/2012, 19:21
Profilo

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Le faine!!!! hanno il bel vizio di mangiare la testa

CIT:ALESSIO ZANON

19/05/2012, 19:28
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Grazie per i consigli davvero :)
sarò costretto a mettere una trappola mi sa.
noi abbiamo sempre il problema dei ricci, che mangiano tutte le uova.
domani cerco bene bene e forse lo trovo, anche perchè l'anno scorso ne ho presi 6 !!!!!
per la faina non penso, non abito in campagna, ci sono macchine che passano.

x rycki : le mie bestie vivono libere , c'è un pollaio ma non ci entra quasi nessuno

19/05/2012, 19:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2