Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

chiocce ibride

13/04/2012, 13:52

salve a tutti..non essendo ancora molto esperto vi volevo chiedere...le galline ibride comprate al consorzio...posso diventare chiocce ovviamente mettendo un gallo per la fecondazione...mi hanno detto che non vanno a buon fine..è vero?grazie anticipatamente...abbiate pazienza con me..piano piano imparerò :D :D :D :oops:

Re: chiocce ibride

13/04/2012, 14:11

Le galline comprate nei consorzi non hanno l'istinto alla cova...se vuoi delle galline che hanno l'istinto alla cova ti consiglierei le americanine (nanette ibride),sono ottime chiocce ;)

Re: chiocce ibride

13/04/2012, 22:19

Ci sono alcune galline ibride che covano, come per esempio le collo nudo sono quelle che maggiormente covano rispetto a molte altre come per esempio le rosse pesanti, le kabir, le harco ecc....pero qualche caso c'è...di sicuro non ti affidare a loro come soggetti per cova sicura, piuttosto ottimo il consiglio dato da massimiliano, che di sicuro hai una piu alta percentuale di probabilita che covino... ;)

Re: chiocce ibride

13/04/2012, 22:36

adesso io devo comprare dei pulcini..come faccio a capire se sono quelli a collo nudo?perche una volta li ho comprati ma erano ancora con i pelini..poi man mano che crescevano si vedeva che diventavano con il collo spennato..

Re: chiocce ibride

13/04/2012, 22:41

No guarda i collo nudo li vedi da subito ti faccio vedere le foto dei miei 2 che hanno 7 giorni

Immagine
Immagine

Re: chiocce ibride

13/04/2012, 22:52

boo all ora mi ricordo male...cmq appena vado a comprarli chiederò se ci sono quelli collo nudo..speriamo

Re: chiocce ibride

13/04/2012, 23:21

Giuro dopo questo post vado a letto. Io ho le collo nudo, covano come le matte, sono piena di galline che covano, ognuna gli ho messo quindici uova ma ad una gli ho messo VENTOTTO uova di nanetta, sono delle galline fantastiche, covano ed essendo grosse ti puoi davvero fare i pulcini per tutta la stagione. Assolutamente le galline a collo nudo, io mi vendo i pulcini e pure le uova (non mi voglio far pubblicità ma ti voglio solo far capire che oltre a covare, quelle che ancora non covano, fanno taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaante uova). BUONA NOTTE basta chiudo il pc. :lol:

Re: chiocce ibride

13/04/2012, 23:28

Elialilli ha scritto:Giuro dopo questo post vado a letto. Io ho le collo nudo, covano come le matte, sono piena di galline che covano, ognuna gli ho messo quindici uova ma ad una gli ho messo VENTOTTO uova di nanetta, sono delle galline fantastiche, covano ed essendo grosse ti puoi davvero fare i pulcini per tutta la stagione. Assolutamente le galline a collo nudo, io mi vendo i pulcini e pure le uova (non mi voglio far pubblicità ma ti voglio solo far capire che oltre a covare, quelle che ancora non covano, fanno taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaante uova). BUONA NOTTE basta chiudo il pc. :lol:

mi avete convinto....da adesso si cercano i collo nudo.. :D :D

Re: chiocce ibride

13/04/2012, 23:59

Quoto in pieno Elialilli ed Alessandro.
L'estate scorsa ad un consorzio comprai 6 galline ibride collonudo col brutto intento di farle finire in pentola per un buon brodo durante le festività natalizie ed oltre.
Ma vedendole crescere mi sono affezionato a loro, sono fantastiche e sono grandissime! Buon ovaiole davvero, ed uova notevolmente più grandi di quelle delle isa.
Le tengo insieme alle isa e da un mese a questa parte quasi tutte e sei stanno spiaccicate sui nidi con l'intenzione di voler covare le uova che, povero me, per raccogliere devo subire giornalmente le loro beccate. E come "strillano" quando mi avvicino!!!

Non ho affidato loro uova per la cova in quanto, essendo molto pesanti, ho paura che potrebbero romperle. Infatti, da quando ci son loro nel pollaio con le isa, ogni tanto trovo qualche uovo schiacciato.
Chissà, forse col tempo miglioreranno....

Saluti.

Re: chiocce ibride

14/04/2012, 0:06

Alcune foto, di qualche mese fa, delle mie ibride collonudo:
Allegati
Fotografie-0040.jpg
Fotografie-0041.jpg
Fotografie-0042.jpg
Fotografie-0043.jpg
Rispondi al messaggio