Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 0:26

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
chiocce ibride 
Autore Messaggio

Formazione: Accademia
ultime.

Allegati:
Fotografie-0044.jpg
Fotografie-0044.jpg [ 129.24 KiB | Osservato 683 volte ]
Fotografie-0046.jpg
Fotografie-0046.jpg [ 127.81 KiB | Osservato 683 volte ]
14/04/2012, 0:07
Profilo

Formazione: Laurea
:D :D :D :D :D :D a me le ventotto uova di nanetta riesce a covarle senza romperle, gli do una razione di granturco assai premiante, più frutta e verdura a volontà, brava gallina, brava.

Allegati:
gallina collo nudo in cova.jpg
gallina collo nudo in cova.jpg [ 321.73 KiB | Osservato 675 volte ]
pulcino di venti giorni.jpg
pulcino di venti giorni.jpg [ 61.44 KiB | Osservato 675 volte ]
ibridi collo nudo.jpg
ibridi collo nudo.jpg [ 51.28 KiB | Osservato 675 volte ]
14/04/2012, 7:56
Profilo

Formazione: Geometra
Elialilli
A che peso arrivano le collo nude gallo/galline?
grazie, Raffaele

14/04/2012, 15:50
Profilo

queste notizie che aspettate a diffonderle ? :x :x :x :x

Elialilli ha scritto:
Giuro dopo questo post vado a letto. Io ho le collo nudo, covano come le matte, sono piena di galline che covano, ognuna gli ho messo quindici uova ma ad una gli ho messo VENTOTTO uova di nanetta, sono delle galline fantastiche, covano ed essendo grosse ti puoi davvero fare i pulcini per tutta la stagione. Assolutamente le galline a collo nudo, io mi vendo i pulcini e pure le uova (non mi voglio far pubblicità ma ti voglio solo far capire che oltre a covare, quelle che ancora non covano, fanno taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaante uova). BUONA NOTTE basta chiudo il pc. :lol:

14/04/2012, 15:56
Profilo

Sto facendo il cappello a Bimbo, il porcello vietnamita, quindi non te le posso pesare in tempo reale. Il maschio ad occhio farà più di 4 Kg, e mangia granturco la sera, frutta verdura e sta in libertà, quindi non ti parlo di grasso acculumato, la gallina i 3,5 Kg li supera tranquillamente. Questo in linea di massima, poi c'è l'esemplare più piccoletto e quello più grossetto. Ho già CINQUE GALLINE CHE COVANO SU 15, sono sommersa di uova e vendo pulcini a rotta di collo, non so se rendo l'idea.

Allegati:
uova.jpg
uova.jpg [ 65.21 KiB | Osservato 662 volte ]
anatre2.jpg
anatre2.jpg [ 42.36 KiB | Osservato 662 volte ]
gallo senza le piume sul collo.jpg
gallo senza le piume sul collo.jpg [ 49.72 KiB | Osservato 662 volte ]
14/04/2012, 16:05
Profilo

Elialilli ha scritto:
Sto facendo il cappello a Bimbo, il porcello vietnamita, quindi non te le posso pesare in tempo reale. Il maschio ad occhio farà più di 4 Kg, si aggira sui 5 probabilmente e mangia granturco la sera, frutta verdura e sta in libertà, quindi non ti parlo di grasso acculumato, la gallina i 3,5 Kg li supera tranquillamente. Questo in linea di massima, poi c'è l'esemplare più piccoletto e quello più grossetto. Ho già CINQUE GALLINE CHE COVANO SU 15, sono sommersa di uova e vendo pulcini a rotta di collo, non so se rendo l'idea.

Questa cosa è interessante davvero, avere qualche gallina che depone e fa da chioccia non è cosa da poco .....

14/04/2012, 16:11
Profilo

Mauleon ha scritto:
Elialilli ha scritto:
Sto facendo il cappello a Bimbo, il porcello vietnamita, quindi non te le posso pesare in tempo reale. Il maschio ad occhio farà più di 4 Kg, si aggira sui 5 probabilmente e mangia granturco la sera, frutta verdura e sta in libertà, quindi non ti parlo di grasso acculumato, la gallina i 3,5 Kg li supera tranquillamente. Questo in linea di massima, poi c'è l'esemplare più piccoletto e quello più grossetto. Ho già CINQUE GALLINE CHE COVANO SU 15, sono sommersa di uova e vendo pulcini a rotta di collo, non so se rendo l'idea.

Questa cosa è interessante davvero, avere qualche gallina che depone e fa da chioccia non è cosa da poco .....

Infatti, è la miglior cosa in assoluto per chi alleva polli. O ti cova, o ti fa un uovo al giorno o te li mangi allo spiedo e ci mangi due volte perchè sono grosse.

14/04/2012, 16:14
Profilo

Elialilli ha scritto:
Mauleon ha scritto:
Elialilli ha scritto:

Infatti, è la miglior cosa in assoluto per chi alleva polli. O ti cova, o ti fa un uovo al giorno o te li mangi allo spiedo e ci mangi due volte perchè sono grosse.

Ne prenderò qualcuna ........

14/04/2012, 16:17
Profilo

Formazione: Geometra
Penso che sia un buon compromesso, e sarei interessato a qualche pulcino (l'uovo sarà più complicato perchè dovrei aspettare la nanetta che ricova dato che già lo sta facendo) in più vedo che hai in dotazione anche le anatre mute, che potrebbere interessarmi, sempre che Tu sia propensa alla compravendita.
Raffaele.

14/04/2012, 16:29
Profilo

le mie 3 Isa invece nulla..non ci pensano proprio a covare..ormai hanno 3 anni e mai viste ferme sopra al nido se no per deporre e poi via di nuovo giù, grandi quantità di uova .....e basta :(

14/04/2012, 16:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo