Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Chiocce di razza Sumatra

16/08/2013, 22:57

Salve,
le mie due galline di razza Sumatra hanno iniziato a covare all'incirca nello stesso periodo. Una, dopo la nascita dei pulcini, da poco ha smesso e ha ripreso a gironzolare come tutte le altre galline... all'altra invece non abbiamo dato nessun uovo.
Se non sbaglio la gallina che ha smesso di covare l'altro giorno ha deposto un uovo( so che è il suo perchè depone uova di 20 grammi :!: e poi strilla come una pazza ogni volta che ne depone uno :shock: )e anche il gallo si è accoppiato con lei... ci sono fonti che dicono però che questa razza di gallina depone solo di primavera... (fonti vere?)...c'è speranza che riprenda a fare uova o no? E la chioccia che "cova" ancora, per quanto tempo resterà ancora lì? :?
Grazie per le future risposte :)

Re: Chiocce di razza Sumatra

17/08/2013, 11:08

il numero di uova deposte può variare in base a molti fattori: alimentazione, stato di salute dell' animale, fotoperiodo, temperatura, età, ecc. quindi penso che, passata la muta del piumaggio, possano riprendere a deporre.
Non so dirti di preciso quanto tempo la gallina rimarrà a covare.

Re: Chiocce di razza Sumatra

17/08/2013, 12:34

Ma la gallina cosa sta covando? Quanti pulcini di Sumatra sei riuscita a far nascere? Ti secca mettere qualche foto dei tuoi Sumatra?

Re: Chiocce di razza Sumatra

17/08/2013, 21:44

Grazie Giovanni per la tua risposta! :D
Birbo apro un altro post per i miei piccoli sumatra.. :D
Rispondi al messaggio