|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
chiocce da combattimento!
Autore |
Messaggio |
VampyreSlayerGuy
Iscritto il: 27/03/2010, 22:40 Messaggi: 112 Località: Grassina (FI)
Formazione: Diploma da Geometra
|
ciao a tutti. i miei Polli (maschi) di c.a. 3 mesi cominciano a fare piccoli combattimenti, ma non si fanno male, 2 zampate, e poi fratelli come prima. il problema sono le chiocce.
premetto che il mio pollaio è strutturato in 3 zone ben distinte, e all'occorrenza comunicabili. Le 2 nursery (conigliere dove faccio covare in pace le chioccie) => un recintino 1x2 di transizione => il recinto grande
il recintino intermedio e il recinto sono attaccati, separati solo dalla rete.
la chioccia 1 (Billina) con i suoi 9 pulcini è stata 1 settimana in nursery, poi trasferita nel recintino per 2 settimane, poi lunedì l'ho unita al pollaio, e così tutto bene: mangiano tutti assieme, dormono tutti assieme ecc. ieri ho spostato la chioccia 2 (Dorothy) nel recintino, con i suoi 9 pulcini di una settimana, e sembrava tutto ok. stamane vado a dargli da mangiare, e la vedo combattere attraverso la rete con l'altra gallina, e entrambe hanno il becco (unica cosa che passa attraverso la rete) insanguinato. ho immediatamente ricatturato Doroty e i 9 suoi, e rimessi in nursery.
l'affaccio completo fra i recinti dovrebbe servire per "fare conoscenza", ma come faccio se si scannano?! se aspetto che a Billina passi la Chioccia? (l'altra covata a 1 mese preciso cominciò ad allontanare i pulcini e a rifare le uova, e 1 mese scade mercoledì prossimo)
grazie, ciao Andrea
|
29/07/2010, 9:58 |
|
|
|
|
Pulle
|
fai cosi compra della rete fine fine che permetta di vedere ma non di farsi male, quindi la metti alta 50 cm da terra attaccata all' altra rete e vedrai non si faranno piu male. oppura con del telo nero sempre alto 50 cm da terra.prova e vedi che succede ma è normale entrambe cercano di difendere i propri pulcini...
|
29/07/2010, 10:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|