|
Chiedo scusa domanda urgente
Autore |
Messaggio |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
BalanceOfMidnight ha scritto: Credevo fossero uova chiare, e tra l'altro non ci siamo mica accorti che covava. Mi sento terribilmente in colpa.. in ogni caso ho trovato il nido pulitissimo, vuol dire che Lina ha pensato a pulire e magari ad aiutare il pulcino.. Insomma cme sempre la Natura è perfetta. Quando sarà ora delle Moroseta lascerò fare tutto a loro!! Tranquilla sbagliando si impara Si fai fare tutto a loro sono bravissime a fare le chiocce non hanno bisogno del nostro aiuto altrimenti tanto vale mettere le uova in incubatrice
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
29/07/2012, 19:26 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
non preoccuparti più del dovuto, vedrai che nasceranno dei bellissimi pulcini, però,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,dovrai monitorare il comportamento della chioccia dopo la nascita, se per un malaugurato caso dovesse scacciarli, dovrai toglieri immediatamente da lei e metterli in gabbia sotto lampada.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
29/07/2012, 20:49 |
|
|
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
RAGAZZI C'È UN PULCINO MORTO!! La testa è separata e è già in decomposizione perché sembra di gomma piuma. Ma lei sotto ha ancora due uova!!! Erano tre e uno schiuso!!
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
30/07/2012, 11:31 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
è morto il pulcino nato per primo ?quello che volevi separare ?
|
30/07/2012, 12:35 |
|
|
alice1976
|
mi sa che il posto dove cova è troppo insicuro, sposta la gallina stasera in gabbia. mi spiace per la perdita.
|
30/07/2012, 14:30 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Non era un pulcino, ma un grumo di farina (di mais) con tanto di due fili di paglia sotto e un sassolino a punta sulla "palla-testa" il tutto visto dall'alto nascosto dall'erba XD A volte essere stordite e troppo apprensive porta buone notizie! La gallina chioccia ancora, sta sempre sulle uova nonostante siano passati 4 giorni e non sembra intenzionata a smettere. Il tutto ora è recintato con uno spazio per uscire che di notte chiudiamo, verso sera esce e fa la solita pausa cova di mezz'oretta o meno portandosi dietro il pulcino. Il piccolo è bello vispo, pigola, becchetta, beve e mangia. Attendiamo il 3 agosto
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
31/07/2012, 19:28 |
|
|
cris95
|
hahaha mi immagino le bestemmie che hai fatto qundo hai visto il '' finto morto ''
|
31/07/2012, 23:53 |
|
|
sandrosabryca
Iscritto il: 09/07/2012, 12:48 Messaggi: 148 Località: sinnai (CA)
|
mi hai fatto prendere un colpo accidenti a te meno male che era finto!!
_________________ Sandro&Sabry
|
01/08/2012, 11:40 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Più che altro ho riso e scusatemi tanto xD aspettiamo venerdì per le altre due sebbene abbia un'atroce dubbio.. Le uova erano 11 ma ho dato scontato fossero solo 9 presunte feconde perchè le ultime due erano sempre,della mamma biologica dei pulcini ma deposte piu di una settimana dopo le prime 4. Però ora che ci penso dopo allora avevo visto il gallo montare ancora le galline me se fossero ancora feconde? Cioè sta ancora due settimane a covare? Ma non le fa male?
|
01/08/2012, 13:03 |
|
|
cris95
|
non ho capito bene cosa ti preoccupa?
|
01/08/2012, 13:11 |
|