cosa vorrei fare... se avessi i soldi, prenderei un'incubatrice e vedrei cosa esce fuori.
ho trovato una strana cosa su internet a due soldi rispetto agli altri, magari è un pacco, non lo so, perché non mi rendo conto di come dovrebbe essere un'incubatrice per essere fatta bene.
In casa ho un locale caldaie che finché i pulcini sono piccoli, mi basterebbe (è una stanzetta, 1,5 x2 m, ma con dentro più di metà dello spazio occupata da un serbatoio di acqua e da una stufa e relativo serbatoio di pellet) più che una lampada c'è una lampadina, ma la stanza è molto calda, fai conto che con la stufa ancora non a regime oggi ci sono 31 gradi (finestrella socchiusa per garantire il ricambio d'aria). Ovvio che non potrei tenerli lì in eterno ma solo finché non saltano fuori da uno scatolone, se li metto così. A maggio quando ho preso i pulcini, si trattava di bestioni che in 4 mesi sono arrivati a 3 chili e mezzo, ma in due settimane saltavano fuori dalla scatola in cui l'avevo messi.
All'esterno ho un'altra stanza che è l'ex locale caldaie, chiuso ma con una porta a vetri, quindi magari non è proprio caldissimo, ma ci passa dentro la canna fumaria dell'attuale sistema per cui probabilmente un po' si scalda, tra sole di vetro e canna fumaria. Diciamo che lì li posso tenere più facilmente, anche liberi nella stanzetta. Magari non fa 20 gradi, comunque.
Ovviamente non voglio far nascere dei pulcini se sono già convinta che mi tirano le cuoia, morti di freddo... e so già che non posso tenerli a oltranza dentro casa, probabilmente un mesetto, tirando un mesetto e mezzo. Dopo il mese e mezzo sono impennati??
come sono ignorante