Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 8:23

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
chiedo consiglio 
Autore Messaggio

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Ah! Le razze sono un bel problema... qui solleviamo un vespaio :D ! Anzitutto dipende da quale è il tuo interesse primario e quanto ci vuoi stare dietro, e quanto sei disposto a incasinarti per ottenerlo :oops: ! Principalmente uova o carne? Hai chi ti macella i capi o sai fare da te (guarda che è un DRAMMA che molti di noi hanno..)? Poi c'è la spesa: quanto vuoi investire? Vuoi comperare tutto in un colpo o magari prenderti un gruppetto e selezionare per l'annno successivo? Infine: vuoi autoprodurre le future galline da consumo e da allevare, oppure sei disposto a comperarle ogni volta che serve? Vuoi che covino pure o ti comperi una incubatrice?
Le galline di razza costano un po' di più e gli ibridi commerciali molto meno. Però con gli ibridi non sei mai sicuro di quel che ti nasce, mentre invece con una gallina di razza puoi in qualche modo decidere le peculiarità e le attitudini della prole.
mica facile.... :mrgreen:

17/08/2010, 19:21
Profilo

x lo starci dietro mi piace stare dietro ai miei animali...e' il mio lavoro quindi non sarebbe quello 1 problema uova o carne...bhe diciamo piu uova,anche se qualche pollo vorrei pure mangiarlo :D
per la macellazzione no problem
la spesa iniziale bhe...conta che dovrei anche recintare il terreno inizialmente e quindi avrei 1 bella spesa da fare...magari comincio con 1 gruppetto,mi piacerebbe molto autoprodurre le mie future galline e galletti,anzi di sicuro quello vorrei farlo,avevo pensato anche di prendere 1 incubatrice
volevo farvi 1 domanda sicuramente stupida?gli inbridi commerciali sono fertili come le razze pure???bho qui dalle mie parti quasi nessuno riesce piu ad ottenere dei pulcini... :? :? sicuramente forse sbagliano loro qualcosa...

18/08/2010, 0:18
Profilo

Sarà difficile che 40 galline adulte facciano 40 uova al giorno, ne faranno 25 o 30. Ciao

19/08/2010, 13:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2