Salve a tutti , sono un giovane appassionato di galline che da pochissimo si è messo ad allevar 4 galline ovaiole. Volevo chiedere alcuni quesiti data la mia scarsissima conoscenza in materia. attualmente nutro le mie galline con una razione formata da 65% pellet per ovaiole e 35% granaglie (mais soia grano e frumento) vi sembra corretto?
e gentilmente potreste indicarmi la razza delle mie galline?(secondo colui che me le ha vendute: 2 warren rosse una ovaiola tedesca e la bianca nostrana)
ciao con il cibo penso possa andar bene, integra con verdura e frutta....i tipi di gallina sono 1 isa, 1 collo nudo, e due ibridi...se ho sbagliato qualcuno mi corregga..grazie
Sono tutti ibridi, nostrana non vuol dire nulla. La prima un ibrido da uova diffusa in francia, c'è anche una collo nudo incrocio da carne e sull'ultima non son sicuso sia un'ovaiola, mi sembra un ibrido da carne, Per il resto sono giovani galline sane e belle.
La seconda , quella nera, mi sembra un Harco, cioè l'ovaiola nera commerciale. L'ultima mi sembra un'ISA normale ovaiola ( se non sbaglio l'ibrido rosso da carne ha la coda con piume nere) Però premetto, anzi aggiungo, che non sono un esperto e quindi posso pure prendere una cantonata!