Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Chi saprebbe dirmi di che razza sono le mie galline

21/05/2015, 13:48

Immagine



Immagine

Immagine

Immagine

Ho da poco incominciato questo hobby con mio padre, adesso stiamo costruendo il pollaio nuovo, abbiamo appena comprato anche un incubatrice. Le galline stanno in un recinto con all interno il pollaio, mentre dalla mattina alla sera, sono libere in un terreno di 600 metri quadri.

So che dovremmo avere qualche livornese ( sono quelle tutte bianche?)
E quella nera che razza è?
E i galli che razza sono?
E quelle rosse un po' sbiancate , a quale razza più si avvicinano?

Re: Chi saprebbe dirmi di che razza sono le mie galline

21/05/2015, 14:26

Ciao,si quelle bianche dovrebbero essere livornesi ma le altre mi sa che sono bastardine

Re: Chi saprebbe dirmi di che razza sono le mie galline

21/05/2015, 18:20

Scusa ma le hai comprate ho le hai ricevete così . Le galline sono Livornesi , Harco , Isa , Il gallo nella foto da solo Gallo isa Warren , gli altri ibridi da carne compresi i capponi . Mago ;)

Re: Chi saprebbe dirmi di che razza sono le mie galline

22/05/2015, 2:20

Ciao si le abbiamo comprate...in pratica quando abbiamo iniziato, l unico interesse era avere l uovo fresco tutti i giorni...
Quindi abbiamo comprato le prime che capitavano, da vicini,amici ecc...

Poi però cercando informazioni ,guardando questo forum,l interesse di avere l'uovo fresco tutti i giorni non ci basta più ahahha la passione piano piano prende...così al tempo stesso volevamo avere qualche esemplare migliore...è brutto da dire, ma vedendo le altre tutte queste mescolate di colore senza uniformità sono proprio brutte...quindi adesso con l incubatrice , piano piano cercheremo di migliorare il nostro pollaio.

Re: Chi saprebbe dirmi di che razza sono le mie galline

23/05/2015, 8:07

Fortaleza ha scritto:volevamo avere qualche esemplare migliore...è brutto da dire, ma vedendo le altre tutte queste mescolate di colore senza uniformità sono proprio brutte...quindi adesso con l incubatrice , piano piano cercheremo di migliorare il nostro pollaio.

ciao sfatiamo qualche mito? ma sì! 8-)
per come la vedo io, non esiste il brutto nei polli.
sono animali da utilità, l'importante è che svolgano il loro sporco compito: fornire carne e uova. se ti forniscono uova a volontà e carne gustosa, quelli per te sono i polli migliori. non devi migliorare proprio nulla.

poi se vuoi mettere su un discorso ornamentale o di valorizzazione e/o recupero di razze, liberissimo e opera meritevolissima. però il pollo bello difficilmente ti darà una produzione paragonabile al pollo utile ma esteticamente meno appagante. e potresti scoprire di non aver migliorato un bel nulla :D

occhio che non sto facendo propaganda a nessuno dei due tipi di pollo: bello o utilitario, che poi volendo esistono anche le vie di mezzo.
per me la chiave di tutto è studiare in partenza cosa si vuole e regolarsi di conseguenza, se no il rischio di trovarsi con bestie che vengono a noia in pochi mesi è molto concreto.

Re: Chi saprebbe dirmi di che razza sono le mie galline

24/05/2015, 8:11

fortaleza non ha ancora le idee ben chiare su cosa vuole coi polli,infatti lì in mezzo ci sono dei grossi capponi che mangiano inutilmente,erano già mesi che dovevano riposare nel congelatore probabilmente gli piacciono per il colore.
Rispondi al messaggio